Ominide 4168 punti

Viaggio al centro della terra – Jules Verne


Il romanzo fantascientifico intitolato “Viaggio al centro della terra” è stato scritto dal famoso autore francese Jules Verne.

Trama: Il professore di nome Lidenbrock, che è professore di mineralogia che insegna all’università della città di Amburgo, insieme al giovane nipote Axel, ritrova una pergamena in cui sopra di essa c’è scritto un messaggio in codice.
In questo messaggio, si dice che Arne Saknussemm, uno scienziato islandese, è riuscito a raggiungere il centro della terra passando attraverso ad un vulcano, Sneffels, che si trova, appunto, in Islanda.

I due decidono perciò di partire e di ripetere la sua stessa emozionante avventura. In compagnia di Hans, una guida, loro arrivano allo stesso vulcano Sneffels ed entrano poi al suo interno. Dopo svariate disavventure i tre uomini riescono a raggiungere anch’essi il centro della terra. Qui, incontrano animali mai visti primi, come dinosauri e mostri pericolosi, e mondi meravigliosi e utopici. Per salvarsi costruiscono una zattera affinché riescano ad andare oltre al mare. Alla fine, però, tutti e tre vengono risucchiati da una forte corrente che li porta per il condotto vulcanico dello Stromboli, il famoso vulcano italiano situato nell’isola della Sicilia, verificando così la presenza del centro della terra.
Hai bisogno di aiuto in Recensioni libri?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email