Ominide 7992 punti

La porta dei tre chiavistelli – Sonia Fernandez


Il romanzo fantascientifico intitolato “La porta dei tre chiavistelli” è stato scritto dall’autrice contemporanea Sonia Fernandez.

Trama: Niko è un ragazzo delle medie che abita in cima alla città. Un giorno vede sul proprio muro di casa una scritta che suggerisce a lui di cambiare le proprie abitudini per vedere cosa succede.
Quella mattina decide, quindi, di andare a scuola passando per un’altra strada. Al lato di questa vede una casa che non aveva mai notato, perciò decide di entrarci. Qui, viene accolto da uno strano elfo, Heldwen, che spiega a lui come funziona il mondo quantico e decide di portarlo in un mondo magico dove la fisica è all’ordine del giorno. Qui, incontrano una fata quantica, Quiona, che si deve ancora laureare e Niko si innamora di lei. La missione di Niko è quella di salvare il mondo degli umani e il loro, ma lui essendo un umano non può stare nel loro mondo; perciò, è ricercato dalle autorità.

La fata, l’elfo e Niko vanno alla ricerca del mago Zen-O e arrivati da lui Niko scopre la sua missione, la fata si laurea ma Niko deve ritornare al mondo degli umani. Ritornato dove doveva andare, si ritrova nello zaino un biglietto scritto dalla fata che gli dice che tutto quello che ha vissuto non è un sogno come pensava e gli rivela che forse anche lei è innamorata di lui.
Hai bisogno di aiuto in Recensioni libri?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email