Servizio Civile Nazionale - Bando straordinario 2013

Cristina Montini
Di Cristina Montini

servizio civile nazionale

Sono stati pubblicati i bandi straordinari per partecipare al Servizio Civile Nazionale: affrettatevi a presentare la domanda, c’è tempo fino al 28 febbraio. E per chi non conoscesse ancora questa opportunità di crescita-lavoro, vi spieghiamo di cosa si tratta.

COS'È IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - Il Servizio Civile Nazionale offre a tutti i ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di partecipare ad un progetto di solidarietà per un anno intero. Durante questo periodo vengono svolte delle attività utili per la società o l’ambiente, si acquisiscono competenze spendibili poi nel mercato del lavoro e si ha la possibilità di contare su un rimborso spese, un importante passo, quindi, per la propria crescita professionale e personale.

AREE DI INTERVENTO - Ogni anno gli Enti iscritti accreditati organizzano dei progetti e pubblicano il relativo bando di partecipazione. Le aree di intervento dei vari Enti presenti su tutto il territorio italiano sono: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero.

REQUISITI E SCADENZE - Visitando il sito Serviziocivile.gov è possibile scaricare tutti i bandi per il Servizio Civile Nazionale, conoscere i requisiti di partecipazione e selezionare così il progetto a cui si vorrebbe partecipare. Vi ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale e avete tempo fino al 28 febbraio.

Per ulteriori informazioni visita il sito Serviziocivile.gov oppure vai all’approfondimento di Skuola.net sul Servizio Civile Nazionale.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta