Banca d'Italia cerca giovani under 29

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

banca d'italia cerca giovani neolaureati

Uno stage presso Banca d'Italia è un'opportunità molto importante per il curriculum di giovani neolaureati. E proprio a loro è rivolta l'offerta: gli uffici della Banca d'Italia in 12 città della Penisola daranno il benvenuto a 20 stagisti.

BANDI IN CORSO: A Venezia saranno reclutati due giovani laureati tra quelli che presenteranno domanda entro il 24 aprile, mentre a Torino un solo stagista e il termine di candidatura è il 5 maggio.

STAGE IN BANCA D'ITALIA NELLA CAPITALE: Più numerosi sono i posti a disposizione dei giovani laureatisi nei più importanti atenei della Capitale. Gli stage si terranno presso gli uffici dell'Abf (Arbitro Bancario Finanziario), l'organo che risolve le controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari.

POSTI DISPONIBILI: 13

DURATA STAGE: 6 mesi non rinnovabili, con un impegno di 6 ore giornaliere.

RETRIBUZIONE: E' previsto un rimborso di 1000 euro lordi mensili, con possibilità di usufruire gratuitamente del servizio di mensa previsto per il personale.

REQUISITI: Per poter accedere allo stage di Banca d'Italia, concorrendo ad uno dei 13 posti disponibili nella Capitale, bisogna aver conseguito un diploma di laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza tra il 30 giugno 2013 e la data di presentazione della domanda, presso La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Luiss Guido Carli o Lumsa, con una votazione non inferiore a 105/110.

CANDIDARSI: Per candidarsi bisogna rivolgersi all'ufficio stage della propria università. A quest'ultima spetterà infatti una prima scrematura degli aspiranti stagisti. Il termine di presentazione della domanda di ammissione è fissato per l'11 aprile.

INIZIO STAGE: Previsto per giugno 2014.

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta