Adecco Experience: benvenuti nel mondo del lavoro

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

il contratto a portata di giovani

In tempi come questo in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto i massimi storici e le speranze dei ragazzi di trovare un lavoro stanno lasciando progressivamente il posto al disincanto e alla rinuncia, l’iniziativa del Gruppo Adecco “Adecco Experience” rappresenta un’oasi nel deserto. Un progetto collocato nell’ambito del programma internazionale “#WayToWork” che si rivolge proprio ai giovanissimi alla prima esperienza, offrendo loro la possibilità di tuffarsi per un mese nel mondo del lavoro.

ADECCO EXPERIENCE- Adecco Experience rappresenta un primo tratto della way to work ch tutti i giovani vorrebbero imboccare senza voltarsi indietro. L’iniziativa consentirà a 100 ragazzi selezionati da oltre 50 Paesi, di svolgere nel mese di luglio un’esperienza formativa e lavorativa nell’ambito di prestigiose ed importanti società internazionali. In Italia ci si potrà candidare per 5 aziende, Eataly, NH Hotel, Lombardini Group, Maire Tecnimont e Indesit Company, e i profili settoriali in ballo sono HR, Comunicazione, Marketing e Hotellerie.

COME PARTECIPARE- La candidatura a questa iniziativa consiste in un video di 30 secondi in cui raccontare in maniera chiara e convincente il proprio talento. Questa è la carta da giocare e pertanto è opportuno realizzare al meglio il breve filmato. A tal proposito va segnalato il tutorial di Massimiliano Rosolino e Matteo Viviani, testimonial dell’iniziativa, in cui ci sono tutti i consigli per ottenere una buona candidatura. Guardare dritto in camera, essere sicuri ma non presuntuosi, sorridere sul finale, centrare il messaggio da comunicare: questi 4 passi per essere registi di un video convincente.

DIVENTARE CEO DI ADECCO- Questa iniziativa consente inoltre di concorrere anche alla possibilità di diventare per un mese CEO di Adecco Group. Nel processo di selezione per l’Adecco Experience, infatti, i giovani interessati potranno scegliere di candidarsi anche a svolgere l’esperienza alla guida di Adecco accanto al CEO Patrick De Maeseneire presso Zurigo il prossimo settembre. I prescelti saranno selezionati durante il mese di lavoro estivo dalle stesse aziende presso le quali svolgeranno l’esperienza formativa.


Margherita Paolini

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta