in collaborazione con
4 min
Marina militareSiamo pronti per un nuovo appuntamento della seconda stagione di #ObiettivoDivisa, il format ideato da Skuola.net e Nissolino Corsi che si rivolge a tutti i ragazzi e ragazze che desiderano in futuro indossare un’uniforme delle Forze Armate o di Polizia. Dopo esserci concentrati, nel corso della prima puntata, sull’Esercito Italiano, in questa seconda Live scopriremo tutte le informazioni utili e necessarie per riuscire ad entrare nella Marina Militare.

Dalla pubblicazione dei prossimi bandi alle diverse prove di selezione da superare, senza dimenticare le opportunità di studio e lavoro offerte dalla Marina Militare, saranno davvero tanti gli argomenti su cui ci soffermeremo assieme ai nostri ospiti, tutti esperti nel campo della preparazione dei concorsi in divisa. L’appuntamento è per lunedì 31 gennaio alle 16:00 in punto!

Come entrare in Marina Militare? Rispondono gli esperti

Ad intervenire in questo secondo appuntamento di #ObiettivoDivisa dedicato alla Marina Militare saranno esperti che, da anni ormai, aiutano ragazzi e ragazze a comprendere a fondo i bandi, ad affrontare al meglio le prove di selezione capendo come è strutturata la Marina Militare e quali sono i compiti che svolge. Infatti non mancherà poi l’occasione per fare chiarezza su ciò che accade dopo aver vinto un concorso per le professioni in divisa.

  • Valentina Galeno Mellucci, Presidente AssOrienta, spiegherà in modo dettagliato e preciso tutto quello che riguarda i bandi di concorso che permettono di entrare nella Marina Militare, illustrando nel dettaglio i vari requisiti per partecipare e dando notizie utili sulle date dei prossimi concorsi in programma.
  • Con Vincenzo Mormile, Direttore Area Psico-Attitudinale Nissolino Corsi ed ex Ufficiale Psicologo della Marina Militare indagheremo sulle possibilità di impiego nella Marina Militare, per poi concentrarci sulle caratteristiche psico-attitudinali necessarie per entrare a far parte della Forza Armata. Non mancherà poi l’occasione per ascoltare anche qualche aneddoto particolare legato alla sua esperienza personale da Ufficiale della Marina Militare.
  • Grazie a Giovanni Durante, Direttore Sportivo Nissolino Sport, andremo nel dettaglio a spiegare ai ragazzi e alle ragazze, intenzionati ad indossare la divisa della Marina Militare, quali sono le prove fisiche che sono previste nei diversi concorsi per entrare in questa Arma.

#ObiettivoDivisa, non perderti la nuova puntata dedicata alla Marina Militare

Nuova stagione, nuovi argomenti ma stesso conduttore, ormai un volto conosciuto da chi segue la Skuola Tv. A intervistare i nostri ospiti in studio ci sarà infatti Daniele Grassucci, direttore nonché co-founder di Skuola.net. Sarà proprio lui, anche in questa Live dedicata alla Marina Militare, a fare da tramite tra i ragazzi e le ragazze che desiderano indossare la divisa e gli esperti presenti in studio.
Come sempre la Live andrà in onda nella pagine del nostro sito dedicata alla Skuola TV e sui nostri canali YouTube e Facebook, e si potrà partecipare attivamente inviando domande in tempo reale.
E dopo la seconda puntata, ti conviene rimanere connesso: fino ad aprile, infatti, la seconda stagione di #ObiettivoDivisa ti terrà compagnia con diverse Live, che sveleranno tante altre opportunità di carriera nelle Forze Armate e di Polizia.

Dall’Esercito alla Guardia di Finanza: tutte le puntate di #ObiettivoDivisa

La serie di live in collaborazione con Nissolino Corsi, dunque, ti guiderà nel mondo delle Forze Armate e di Polizia, dandoti tutte le informazioni utili su bandi, concorsi e opportunità. Cliccando sui link di seguito potrai vedere le altre puntate, ognuna dedicata ad uno specifico Corpo:

Il tuo sogno è indossare la divisa?

Inizia a prepararti!

Scopri tutte le informazioni utili sui concorsi nelle Forze Armate e di Polizia

Clicca qui!
Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta