in collaborazione con
4 min
Aeronautica MilitareArriva il terzo appuntamento della seconda stagione di #ObiettivoDivisa, il format pensato per tutti quei ragazzi e quelle ragazze che sognano in futuro di indossare la divisa delle Forze Armate o di Polizia. Dopo esserci concentrati, nel corso delle precedenti puntate, sull’Esercito Italiano e sulla Marina Militare, in questa terza Live scopriremo tutte le informazioni utili e necessarie per riuscire a superare i vari concorsi per entrare nell’Aeronautica Militare.

Dalla pubblicazione dei prossimi bandi alle diverse prove di selezione da superare, senza dimenticare le opportunità di studio e lavoro offerte dalla Aeronautica Militare, saranno davvero tanti gli argomenti su cui ci soffermeremo assieme ai nostri ospiti, tutti esperti nel campo della preparazione dei concorsi in divisa. L’appuntamento è per giovedì 17 febbraio alle 16:00 in punto!

Come entrare nell’Aeronautica Militare? Rispondono gli esperti

In questo terzo appuntamento di #ObiettivoDivisa dedicato all'Aeronautica Militare interverranno diversi esperti che, ormai da anni, aiutano ragazzi e ragazze a comprendere a fondo i bandi e ad affrontare al meglio le diverse prove di selezione. Ma non solo, perché spiegheremo anche come è strutturata l’Aeronautica Militare e quali sono i compiti che svolge. Infatti non mancherà poi l’occasione per fare chiarezza su ciò che accade dopo aver vinto un concorso per le professioni in divisa.

  • Con Giorgio Giovannoli, Maggiore del Genio Aeronautico in congedo, capiremo quali sono le principali attività svolte da questa Forza Armata, anche rispetto alle altre, e quali sono le professioni all’interno dell’Aeronautica Militare. Il rappresentante dell’Aeronautica chiarirà anche quali dovrebbero essere i motivi che dovrebbero spingere un giovane ad arruolarsi in questo Corpo.
  • Valentina Galeno Mellucci, Presidente AssOrienta, spiegherà tutto quello che riguarda i bandi di concorso che permettono di entrare nell’Aeronautica Militare, illustrando nel dettaglio i vari requisiti per partecipare e dando notizie utili sulle date dei prossimi concorsi in programma.
  • Mirko Frollano, Coordinatore polo linguistico Nissolino Corsi ci parlerà delle prove di inglese nei diversi concorsi per indossare la divisa dell’Aeronautica Militare, fornendo utili consigli.

#ObiettivoDivisa, non perderti la nuova puntata dedicata all'Aeronautica Militare

Nuova stagione, nuovi argomenti ma stesso conduttore, ormai il volto simbolo della Skuola Tv. Dai nostri studi di Roma, a intervistare i vari ospiti che si alterneranno in studio ci sarà Daniele Grassucci , direttore e co-founder di Skuola.net. Sarà proprio lui, anche in questa terza Live dedicata all’Aeronautica Militare, a fare da anello di congiunzione tra i ragazzi e le ragazze che desiderano indossare la divisa e gli esperti presenti in studio.
La Live verrà trasmessa sulla pagina del nostro sito dedicata alla Skuola TV e sui nostri canali YouTube e Facebook a partire dalle 16.00 del 17 febbraio. Come sempre sarà possibile partecipare attivamente inviando domande che il nostro conduttore porgerà agli ospiti.
Ma non ci fermiamo qui: fino ad aprile la seconda stagione di #ObiettivoDivisa ti farà compagnia con diverse Live. Ciascuna svelerà tutte le opportunità di carriera all’interno delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

Dall’Esercito alla Guardia di Finanza: tutte le puntate di #ObiettivoDivisa

#ObiettivoDivisa ti guiderà nel mondo delle Forze Armate e di Polizia, dandoti tutte le informazioni utili su bandi, concorsi e opportunità. Cliccando sui link di seguito potrai vedere le altre puntate, ognuna dedicata ad uno specifico Corpo:

Il tuo sogno è indossare la divisa?

Inizia a prepararti!

Scopri tutte le informazioni utili sui concorsi nelle Forze Armate e di Polizia

Clicca qui!
Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta