Vuoi frequentare un master innovativo e unico nel suo genere? Ecco dove trovarlo!

Eni
In collaborazione con Eni
eni master geoscience for energy

L’innovazione ha posto nuove sfide al settore energetico ed Eni ha scelto di rispondere in modo preciso e concreto anche con Geoscience for Energy Eni Master School (GEMS), l’ultimo Master nato tra quelli offerti dall’azienda, con lo scopo di formare professionisti dell’area Esplorazione dando loro competenze e conoscenze all’avanguardia.
Ma GEMS ha anche un’altra peculiarità, non certo di poco conto: è totalmente gratuito. Anzi, dopo un’accurata selezione, al momento dell’ammissione, tutti gli iscritti ricevono una borsa di studio mensile per tutta la durata del Master.



Un Master innovativo

Il Master è stato presentato in occasione dell’evento organizzato lo scorso 27 settembre presso il Green Data Center Eni di Ferrera Erbognone, in provincia di Pavia. Oltre alla struttura del Master, all’organizzazione e alle relative scadenze (il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il prossimo 5 novembre) ai ragazzi è stata data una possibilità unica: prendere parte a un vero e proprio tour guidato dell’intera struttura e capire quali strumenti innovativi e all’avanguardia vengono utilizzati dall’azienda per lo studio del sottosuolo.
Importante per i giovani laureati, poi, è stato il contatto diretto con gli esperti Eni, con i quali si sono confrontati sui temi del mondo dell’estrazione e sulle nuove sfide alle quali Eni si sta preparando. Una mattinata di orientamento certamente poco convenzionale e molto utile per tutti quei ragazzi che, dopo una laurea STEM, desiderano mettersi in gioco attraverso un’esperienza innovativa ed unica nel suo genere.