Vuoi tenere le tue cose al sicuro? La C-Safe fa proprio al caso tuo!

Maker Faire Roma
In collaborazione con Maker Faire Roma

Vuoi tenere le tue cose al sicuro? La C-Safe fa proprio al caso tuo!

Se sei molto geloso delle tue cose o semplicemente non sai dove nascondere i tuoi effetti personali di valore, allora C-Safe potrebbe esserti davvero utile. Tramite il tuo smartphone o tablet potrai sempre tenere sotto controllo la cassaforte, decidendo quando aprirla e quando chiuderla in qualunque posto ti troverai, basterà esser collegati ad una rete wireless.

L’IDEA“La cassaforte ‘intelligente’ è nata all’interno di un percorso di Impresa Formativa Simulata che ogni anno i ragazzi intraprendono dal secondo biennio e che ha come fine la presentazione di progetti”. A parlare è Federico Beghini, docente dell’Istituto C. Anti di Villafranca di Verona che ha coordinato lo sviluppo della cassaforte, il cui prototipo è stato sviluppato da Mattia Fochesato, studente della classe 5AII dell’anno scolastico 2015/2016. La C-Safe permette di evolvere il concetto di chiave, in quello più moderno di app – continua Beghini – in grado di integrare sia con la funzione di apertura e chiusura sia con funzioni di monitoraggio”. L’hardware della cassaforte infatti è in grado anche di rilevare eventuali manomissioni che vengono comunicate immediatamente tramite SMS.

POSSIBILI BENEFICI – Destinata ad imprese che operano nel settore turistico, la C-Safe migliora il servizio di custodia dei beni personali in stanze d’albergo ma potrebbe essere anche adottata in contesti diversi come sottolinea Beghini: “Di sicuro non sarebbe male poterla utilizzare anche all’interno di un’abitazione, dato che sempre più soluzioni domotiche si stanno proponendo come servizi alle famiglie ed alla persona”. Se hai delle cose da custodire e lo smartphone è una tua ‘estensione’, allora non c’è dubbio, la C-Safe fa proprio al caso tuo!

>>> Se vuoi scoprire più sul ‘C-Safe’ e sulle altre innovazioni, non ti resta che recarti alla Maker Faire in programma dal 14 al 16 di ottobre presso la Fiera di Roma!

Consigliato per te
Come cambia il lavoro con l’avvento del digitale. Ecco alcuni consigli...