5 modi inaspettati per guadagnare mentre studi

Skuola.net | Tutor Ripetizioni
In collaborazione con Skuola.net | Tutor Ripetizioni

lavoro

L'estate è ormai vicina, di conseguenza la corsa alla prenotazione di viaggi e vacanze è iniziata... peccato però che il portafogli continui a piangere. Non sai come sia possibile, ma il tuo pronostico di bilancio per la ripresa della vita universitaria è peggio di quello della Grecia nei tempi più oscuri. Hai dovuto saldare tutti i debiti, hai comprato tutte quelle cose che ammiravi con bramosia da mesi. E come risultato, pasta col tonno. Questa scarsità di risorse ti spinge a ricercare una soluzione, e quella più logica, dopo aver escluso quelle di derivazione illecita, è trovarsi un lavoretto. Per la gran parte degli studenti, però, un lavoro full time è troppo impegnativo da gestire. Quindi la soluzione ideale parrebbe risiedere in part- time (oppure in occupazioni a chiamata. La domanda ora sorge spontanea: dove cercare lavoro?

5. Comprami, io sono in vendita!


Un ottimo modo per guadagnare qualche extra è vendere tutto ciò che non ti serve più: vestiti, borse, monili, libri e regali non graditi: tutto può essere liquidato abbastanza facilmente su siti specializzati o nei mercatini dell'usato. Potresti racimolare un pò di soldi utili per quel volo low cost!

>>> Vuoi lavorare e studiare allo stesso tempo? Scopri come diventare tutor di Skuola.net Ripetizioni

4. Bacheche


Sono tendenzialmente di sughero e vengono costantemente ignorate dai più... sbagliando! A volte, tra un “cercasi coinquilino” e un “vendesi bicicletta” puoi trovare offerte di lavoro interessanti. A volte utili per trovare il luogo dove inserire il tuo annuncio di offerta di lezioni di chitarra. Ti consigliamo anche di Da controllare le sezioni dei giornali.

3. Passaparola


Molto spesso le tue conoscenze possono aiutarti a trovare un lavoretto: dai PR agli steward, basta solo introdurre l'argomento per trovare un'offerta allettante!

2. L'università


Incredibile ma vero, la tua università offre anche dei lavoretti: controlla i bandi per verificare se disponi dei requisiti e se i termini non sono ancora scaduti e poi scegli. Tra le posizioni più quotate quelle di tutor, assistenti di segreteria, stageur retribuiti.

1. Skuola.net Ripetizioni


Anche le ripetizioni sono un ottimo modo per avere un lavoro. Con Skuola.net | Ripetizioni, hai la possibilità di diventare un tutor e guadagnare, magari, anche stando comodamente a casa. Non conosci il servizio Skuola.net | Ripetizioni? Tranquillo te lo spieghiamo subito. Iscriversi sul nostro sito , è facile e veloce: basta creare un profilo inserendo i dati personali, la materia che vuoi insegnare e la tariffa. Avrai così la possibilità di entrare a far parte della nostra rete composta di oltre 30mila tutor, che ogni giorno vengo contattati da 3 milioni di studenti. Potrai svolgere la lezione nella tua abitazione, in quella dello studente o via internet, sarai tu a deciderlo. Una volta terminata, saremo noi a trasferire il pagamento sul tuo conto PayPal. Dopodichè potrai prelevarlo quando vorrai.

>>> Cosa aspetti, diventa anche tu un tutor di Skuola.net Ripetizioni!

Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità