Lavorare al New York Times: ecco tutte le offerte di stage

Redazione
Di Redazione

Se avete sempre sognato di lavorare a New York City questa potrebbe essere la vostra occasione: il New York Times wants you! Ecco tutte le posizioni aperte.

"lavorare a new york"

LAVORARE AL NEW YORK TIMES: OFFERTE STAGE


Se avete sempre sognato di poter lavorare a New York è arrivata la vostra occasione: il New York Times ha aperto una serie di bandi e posizioni lavorative per neolaureati e professionisti del settore. Con il nuovo avvento del digital, il NYT si sta sforzando di stare al passo con i cambiamenti e per ora ci sta riuscendo alla grande. Attualmente il giornale offre posizioni di stage estivi retribuiti per 10 settimane nelle sue sedi di New York e Washington.

LAVORARE AL NEW YORK TIMES: POSIZIONI APERTE


Il programma prevede un periodo di lavoro estivo in ambito giornalistico o del digital con alti standard qualitativi nonostante si trattino di stage estivi (finanziati dal Dow Jones News Fund). Ecco tutte le posizioni disponibili:

  • Reporting internship in New York and Washington, D.C.



  • Visual journalism program



  • Copy editing internship program



  • Digital internship



  • Interactive News internship



  • Video internship

LAVORARE AL NEW YORK TIMES: REQUISITI


Per partecipare ad uno di questi stage al New York Times si richiede di essere studenti universitari (triennale o specialistica) e di volere intraprendere una carriera nel campo del giornalismo. Alcune delle posizioni sono limitate a seniors e laureati, altri accettano candidature junior. Per applicare è necessario essere autorizzati a lavorare negli Stati Uniti.

LAVORARE AL NEW YORK TIMES: RETRIBUZIONE


La retribuzione per tutti gli stage è di circa USD 1,000 alla settimana. Per coloro che necessitano un alloggio il NYT è convenzionato con i dormitori della New York University con tariffe che vanno dai USD 320 ai 400 alla settimana, a seconda del tipo di alloggio. Gli stage inizieranno Lunedì 6 Giugno 2016 con tre giorni di orientamento.

Guida alla candidatura


La scadenza per inviare le proprie candidature è il 31 Ottobre 2015, per applicare è necessario compilare l’application form sul sito ufficiale.

Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Pisano risponde – Skuola.net ft. Andrea Galeazzi

La Ministra per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Andrea Galeazzi, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di innovazione digitale.

15 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta