Redazione
2 min
Autore
Lavorare al New York Times: ecco tutte le offerte di stage articolo

Se avete sempre sognato di lavorare a New York City questa potrebbe essere la vostra occasione: il New York Times wants you! Ecco tutte le posizioni aperte.

LAVORARE AL NEW YORK TIMES: OFFERTE STAGE

Se avete sempre sognato di poter lavorare a New York è arrivata la vostra occasione: il New York Times ha aperto una serie di bandi e posizioni lavorative per neolaureati e professionisti del settore. Con il nuovo avvento del digital, il NYT si sta sforzando di stare al passo con i cambiamenti e per ora ci sta riuscendo alla grande. Attualmente il giornale offre posizioni di stage estivi retribuiti per 10 settimane nelle sue sedi di New York e Washington.

LAVORARE AL NEW YORK TIMES: POSIZIONI APERTE

Il programma prevede un periodo di lavoro estivo in ambito giornalistico o del digital con alti standard qualitativi nonostante si trattino di stage estivi (finanziati dal Dow Jones News Fund). Ecco tutte le posizioni disponibili:

  • Reporting internship in New York and Washington, D.C.
  • Visual journalism program
  • Copy editing internship program
  • Digital internship
  • Interactive News internship
  • Video internship

LAVORARE AL NEW YORK TIMES: REQUISITI

Per partecipare ad uno di questi stage al New York Times si richiede di essere studenti universitari (triennale o specialistica) e di volere intraprendere una carriera nel campo del giornalismo. Alcune delle posizioni sono limitate a seniors e laureati, altri accettano candidature junior. Per applicare è necessario essere autorizzati a lavorare negli Stati Uniti.

LAVORARE AL NEW YORK TIMES: RETRIBUZIONE

La retribuzione per tutti gli stage è di circa USD 1,000 alla settimana. Per coloro che necessitano un alloggio il NYT è convenzionato con i dormitori della New York University con tariffe che vanno dai USD 320 ai 400 alla settimana, a seconda del tipo di alloggio. Gli stage inizieranno Lunedì 6 Giugno 2016 con tre giorni di orientamento.

Guida alla candidatura

La scadenza per inviare le proprie candidature è il 31 Ottobre 2015, per applicare è necessario compilare l’application form sul sito ufficiale.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta