Skuola.net Store University Tour: 5mila grazie

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 Scopri lo Skuola.net Store - University Tour

Quante volte al giorno si sente parlare, sui giornali, in tv, online, della cosiddetta “crisi”? Così tanto e così spesso che ormai il sentimento imperante nei giovani non è più la voglia di fare, di agire, di realizzarsi, ma piuttosto la rassegnazione. E’ importante, allora, portare alla luce gli aspetti positivi di quest’epoca, le storie di chi ce la fa e ce l’ha fatta, di chi non ha perso le speranze. Skuola.net, pronta a dare voce a queste eccellenze nascoste, ha intrapreso un tour nelle principali università italiane in 6 tappe, lo Skuola.net Store - University Tour: perché diventare imprenditori di se stessi si può. Dopo l'ultima tappa a Pisa dal 24 al 26 novembre, il tour si è concluso con successo e ha coinvolto ben 5mila ragazzi delle città che ha visitato.

SKUOLA.NET STORE - UNIVERSITY TOURTorino, Milano, Padova, Roma, Bari. E poi ancora Pisa, dove il tour si è concluso il 26 novembre. Sono stati mesi intensi on the road nei principali atenei italiani, cominciato il 29 settembre, alla ricerca dei talenti di domani. Skuola.net è scesa in campo per supportare tutti gli studenti che giorno dopo giorno dimostrano con il loro impegno che il futuro è ancora tutto da scrivere. E lo ha fatto raccontando le storie di questi giovani startupper con una Web Serie tutta dedicata a loro. Scopri le storie di Francesco, Mirko e Davide e delle loro imprese giovani.

rugbymeet il social network per gli appassionati di rugby e professionisti


LE TAPPE – Ecco gli atenei dove il team di Skuola.net ha incontrato gli universitari insieme a tutti gli sponsor del tour, in particolar modo Ford. Mascotte del tour l'#AccademiKa, la nuova Ka bianca protagonista di una simpatica iniziativa.
Dal 29/09 al 01/10 presso la cittadella politecnica di Torino, di fronte a I3P, ingresso via Pier Carlo Boggio o corso Castelfidardo. Scopri il video!

Dal 06/10 all’ 08/10 di fronte al Politecnico di Milano, in piazza Leonardo Da Vinci; qui il video.
dal 13/10 al 15/10 a Padova, facoltà di Economia; guarda il video!
dal 20/10 al 22/10 a Roma, nella città universitaria de La Sapienza;Scopri come è andata.
dal 3/11 al 5/11 all’interno del Politecnico di Bari. Ecco le immagini.
dal 24/11 al 26/11 a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II.

Guarda il video dell'ultima tappa del Tour a Pisa

DAI VOCE AI TUOI SOGNI – A credere nelle idee dei giovani universitari non solo Skuola.net. Ford, infatti, ha sostenuto lo Skuola.net Store - University Tour con un’iniziativa d’eccezione. In tutte le tappe, gli universitari hanno potuto scoprire #AccademiKa, una nuovissima Ford Ka bianca come un foglio di carta… tutta da colorare! Muniti di pennarello, i ragazzi delle diverse città italiane hanno riempito la carrozzeria di sogni, speranze e desideri. La nuova piccolina di casa Ford, accessibile e veramente a misura di studente, così, si è trasformata nel veicolo del futuro di questi giovani, per portarla lontano. E' stato possibile seguirla anche nel mondo virtuale visionando un vero modello in 3D, collegandosi al sito prendilatuastrada.it.


IL TOUR ANCHE ONLINE - Sulle pagine Facebook e Twitter di Skuola.net e Ford i 5mila ragazzi che hanno contribuito al tour, semplicemente prendendo parte alle nostre iniziative, hanno trovato le loro dediche più belle e le foto più divertenti. Per sapere qualcosa di più sul tema del tour, dedicato alle startup di successo in Italia, Skuola.net ha realizzato guide, consigli e storie, oltre al racconto delle tappe del tour nell'apposita sezione. E c'è spazio anche per tutte le curiosità sulle più utili e geniali invenzioni di tutto il mondo.


GADGET E SCONTI - Gli studenti che hanno partecipato alle attività del tour, coinvolti dal team di Skuola.net, hanno ricevuto una pioggia di gadget in regalo: blocchetti di post-it, braccialetti e imperdibili buoni sconto. Si tratta di buoni da 5 euro, offerti da Skuola.net e spendibili sul sito Amazon. Anche Ford ha distribuito altri accessori utili alla vita universitaria.



SCOPRI LO SKUOLA.NET STORE – E, ovviamente, anche Skuola.net ha avuto qualcosa da raccontare. Durante lo University Tour, infatti, vi abbiamo presentato lo Skuola.net Store: lo store online dove potete vendere e acquistare i vostri appunti universitari. Pronti a mettere da parte un discreto gruzzoletto mensile e spesarvi da soli uscite con gli amici, benzina e quant’altro?



Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta