Skuola.net University Tour: seguici a Padova

Skuola.net University Tour: segui #AccademiKa a Padova

Sempre più giovani hanno deciso di non smettere di sognare, impegnandosi fino in fondo in un progetto. Molti di loro ci stanno ancora lavorando, altri sono già riusciti a diventare imprenditori di se stessi. Parliamo dei giovani startupper italiani, che Skuola.net, in collaborazione con Ford, sta cercando nelle università italiane per supportarli e portare alla luce le loro idee innovative. Questa settimana è la volta di Padova: Skuola.net arriverà nella città veneta a bordo di #AccademiKa, la mascotte del Tour. E' la Ka Bianca che sta raccogliendo fin dalla prima tappa i pensieri, i progetti e i sogni degli universitari italiani come la pagina bianca di un diario. Vieni a mettere nero su bianco anche tu il tuo futuro, ti aspettiamo dal 13 al 15 ottobre a Padova.

VIENI A TROVARCI A PADOVA - Dal 13/10 al 15/10 troverete lo staff di Skuola.net di fronte alla facoltà di Economia. Vi aspettano numerose sorprese, conoscerete lo Skuola.net Store e avrete in regalo tanti gadget. Ma soprattutto, vi aspetterà l'#AccademiKa, che sta raccogliendo sulla sua carrozzeria i sogni e i progetti di tutti coloro che, armati di pennarello, l'hanno decorata con la propria dedica proprio come il foglio di un diario. Dopo gli universitari di Torino e Milano, dove si sono svolte le prime tappe del Tour, aspettiamo anche te.

Guarda il video dell'ultima tappa del Tour a Milano!


#ACCADEMIKA PRENDE VITA - Le vostre dediche, proprio come vere e proprie opere d'arte, verranno fotografate e messe online: a poco a poco l' #AccademiKa prenderà vita in una riproduzione 3D che riporterà tutti i "graffiti" con i quali voi stessi l'avrete decorata. Potrete cercare la vostra frase e condividerla poi sui Social. Che aspettate? Collegatevi su prendilatuastrada.it


UNA GENERAZIONE CONNESSA – Il tour di Skuola.net si svolge nelle università italiane, ma trova spazio anche sul web. Sulle pagine Facebook e Twitter di Skuola.net e Ford ritroverete le vostre frasi più belle e le foto più simpatiche. Nella sezione online dedicata agli startupper troverete poi guide, consigli e storie di successo, oltre al racconto delle tappe del tour. Infine, sul sito prendilatuastrada.it, vi aspetteranno altre numerose sorprese targate Ford.



A CACCIA DI GIOVANI STARTUPPER – Padova è la terza di ben 5 tappe del Tour universitario che Skuola.net, insieme al suo sponsor ufficiale Ford Ka, ha intrapreso per andare a caccia di storie di giovani startupper che sono riusciti a crearsi la propria opportunità lavorativa con la forza dell'impegno e delle idee. Questi nuovi imprenditori saranno i protagonisti di una web serie, che racconterà come le idee vincenti nascano dalla vita di tutti i giorni.

REGALI PER TUTTI - Per chi partecipa alle attività del tour, poi, sono previsti in regalo imperdibili gadget: braccialetti, blocchetti di post-it e buoni sconto. Skuola.net, infatti, regalerà buoni da 5 euro spendibili sul sito Amazon. Anche il partner Ford distribuirà accessori utili alla vita universitaria.



LE PROSSIME TAPPE - Il tour non finirà certo qui! Seguite tutte le tappe che Skuola.net, insieme a Ford e alla nuova Ka, farà nelle università italiane. Potrete trovarci:
dal 20/10 al 22/10 a Roma, davanti la città universitaria de La Sapienza;
dal 3/11 al 5/11 all’interno del Politecnico di Bari.



Scopri tutti i segreti del mondo delle startup visitando la sezione "Come diventare startupper" >>

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta