Shopping online, se condividi ci guadagni

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Condividi e guadagna: lo shopping online è social

Pazzi per le spese online, dalla tecnologia alla moda agli accessori di tutti i tipi? Se siete anche dei social-addicted c’è chi ha inventato un modo per guadagnare unendo queste due passioni. Si chiama Addvert ed è una piattaforma di shopping online in cui, semplicemente registrandosi, si può avere un profilo personale e una bacheca dove condividere i prodotti preferiti presenti. Se poi un’utente vi segue e si appassiona allo stesso oggetto tanto da comprarlo, avete fatto centro: guadagnerete anche voi!

UN PO’ BLOGGING, UN PO’ SHOPPING – Su Addvert la community è composta da utenti appassionati di moda, design, tecnologia ma, soprattutto, di shopping online: le loro bacheche non saranno solo vetrine grazie alle quali guadagnare condividendo, ma anche l’esibizione di tendenze e gusti. Il risultato può dare vita a social trend setter, esattamente come succede per i blog.

COME GUADAGNARE CONDIVIDENDO - Quando avviene una vendita, allʼutente che lʼha permessa (attraverso la sua condivisione) verrà riconosciuta una percentuale. Tale somma sarà versata sullʼaccount Paypal che ha inserito in fase di iscrizione. Lʼutente disporrà di veri e propri soldi e non di buoni da spendere allʼinterno del social.

COSA PUOI TROVARE SU ADDVERT – Per farvi un’idea di ciò che potete condividere sulle vostre bacheche guadagnando e, perché no, anche comprare, vi basterà fare un giro su www.addvert.it. Troverete firme o prodotti meno costosi, secondo le esigenze di tutte le tasche. Si va dai costumi di carnevale alla lingerie, dai vestiti alle scarpe e ai costumi da bagno. Ma anche arredamenti per la casa e oggettistica, e per finire l’hi tech: avete bisogno di un nuovo computer? Potreste trovare anche un McBook Air personalizzato.

UN’IDEA TUTTA ITALIANA - Lʼ idea è nata due anni fa dalle menti di tre giovani milanesi: Giulio Astrua Testori, Pierluigi Cella, Paolo Falck. In questi due anni hanno disegnato il funzionamento della piattaforma e trovato la giusta formula: dare l’occasione agli appassionati di shopping online come promotori, permettendo loro di guadagnare creando una community.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta