Notti insonni? Ecco il riposino last minute

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

 ostrich pillow, il cuscino per il riposino last minute

Occhiaie da panda sotto gli occhi e sbadigli da far invidia alle fauci di un ippopotamo. Speso ci si ritrova così, al mattino, dopo una notte insonne trascorsa tra mille rumori che disturbano il sonno e pensieri che di certo non facilitano il riposo. E allora ecco che, durante la giornata, parte inaspettato e fuori controllo il momento di relax forzato. Quell’attimo in cui la sonnolenza si impossessa del nostro corpo e la testa cerca un appoggio quanto più possibile morbido e orizzontale. E gli occhi, inesorabilmente, si chiudono.

RIPOSINO LAST MINUTE - La situazione è imbarazzante ma ecco che in aiuto arriva Ostrich pillow mini, il cuscino intelligente da tenere sempre a portata di mano: si infila come un guanto e garantisce quel momento di riposo di cui tanto abbiamo bisogno. Basta appoggiarsi e il gioco è fatto, anche un tavolo diventa un giaciglio, così come la scrivania su cui si sta studiando, una fotocopiatrice o addirittura il corrimano in metropolitana. Un attimo e il sonnellino è assicurato.

Il cuscino viene venduto in crowfunding dalla piattaforma Kickstarter , quindi, può essere acquistato online finanziandone di fatto la produzione. Un reperimento di fondi necessario, spesso, per far partire un’attività che si preannuncia interessante.

UNIVERSITY TOUR - Anche il riposino last minute, quindi, rientra in quella categoria di start up che da una semplice idea vengono trasformate in vere e proprie imprese. Ed è questo l’obiettivo di Skuola.net che, con il suo Skuola.net store - University tour in collaborazione con Ford attraversa gli Atenei e i Politecnici italiani per incontrare gli startupper di oggi e informare quelli del futuro sulle opportunità che ci sono per creare un’impresa. Skuola.net ha già visitato Torino, Milano e Padova, la prossima settimana sarà alla Sapienza di Roma.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta