Pausa studio? Il caffè lo fa lo smartphone

Pausa studio, Il caffè lo fa lo smartphone

Arista, la macchinetta del caffè che tutti vorrebbero. L’immancabile compagna delle pause studio, infatti, ha fatto un salto nel futuro e può preparare il caffè che si vuole quando si vuole. Per attivarla, basta collegarla all’applicazione per smartphone per poter ordinare, proprio come al bar, la miscela preferita. E non solo. Mocaccino, cappuccino e tante altre specialità da veri amatori del caffè. Proprio come al bar. Non è un miraggio! E’ un’ invenzione creata da una startup che ha raccolto ben 592mila dollari online grazie a Kickstarter.com, la piattaforma web di crowdfunding. Come funziona? Semplice, progetti l’idea e la presenti ai tuoi potenziali clienti. Se sono disposti a finanziarti e a prenotare il tuo prodotto, hai buone probabilità di raggiungere il tuo “goal”, la cifra stabilita in partenza per avviare la produzione.

UN’IDEA DA 600MILA DOLLARI – I creatori di Arista non potevano sapere che la loro idea sarebbe piaciuta così tanto da ottenere dagli utenti di Kickstarter.com, in modo totalmente spontaneo, quasi 600mila dollari, il quadruplo di quanto avevano previsto in partenza. Una popolazione di pigroni, forse, non vedeva l’ora di poter gustarsi una tazza di caffè senza fare alcuna fatica.

IL CAFFE’ CHE VUOI IN PAUSA STUDIO – Questa macchinetta delle meraviglie non è solo il sogno dei pigri di tutto il mondo, ma anche di quei pigri che per il caffè vanno letteralmente pazzi. Quello che ordinerete al vostro barista personale in formato robotico, potrà essere calibrato secondo i vostri gusti fin nel minimo particolare. Potrete scegliere tra diverse miscele e ricette, gustarle alla temperatura che volere e scegliere anche la percentuale di acqua, caffè e latte nel caso del cappuccino.

ALLA RICERCA DI GIOVANI TALENTI – Un’idea geniale, perché non è venuta a me? Se state pensando questo, siete già sulla buona strada per cominciare a spremervi le meningi e trovare qualcosa di altrettanto utile da realizzare. Infatti in Italia sono molti i giovani che stanno provando a mettere in piedi una propria startup, creandosi autonomamente il successo lavorativo. Sono i talenti che Skuola.net, in collaborazione con Ford, ha scovato in giro per l’Italia e raccontato in una speciale Web Serie all’interno dell’iniziativa Skuola.net Store - University Tour. E tu, non vuoi essere il prossimo?

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta