Walter White o Sheldon? Al colloquio vince Cooper

Walter White o Sheldon? Al colloquio in azienda vince Cooper

HARVARD BOCCIA I

GENI

SENZA REGOLE - Una recente ricerca firmata dalla rinomata università di Harvard ha rivelato che le aziende di oggi non sono più guidate da geni senza regole, bensì da figure super organizzate. Lontani dal prototipo a cui in migliaia si sono ispirati negli ultimi anni, si è scoperto che Steve Jobs e il suo magazzino per auto chiuso da una saracinesca arrugginita e cigolante non è più il modello preferito dalle imprese di oggi.
Qui a Skuola abbiamo immaginato una sfida ipotetica tra due personaggi noti alle cronache universitarie, chi vincerebbe tra Walter White e Sheldon Cooper? Secondo la ricerca dell’ateneo americano vincerebbe il genio soft alla Big Bang Theory.

GENIO

RIBELLE…AL DECLINO – Walter White il professore di chimica che ha scalato la piramide di comando nel cartello della droga messicana insieme a quella del cuore degli appassionati di serie tv, si è trasformato nel corso delle cinque serie di Breaking Bad, da nerd frustrato dalla vita monotona e provinciale di Albuquerque, a capo senza scrupoli di un giro milionario della droga. La strada che ha percorso da nerd brillante a genio sregolato sembrerebbe una via ormai poco battuta, non solo per evitare di finire nei guai come il protagonista della serie, ma anche per cercare i capi aziende del prossimo futuro, lontani dal tipo arguto ma senza regole, bensì più vicini al tipo regolato e super-organizzato.


NERDS

ALLA RIBALTA – Il momento è arrivato, la cultura nerds tanto spesso giudicata e presa in giro potrebbe in poco tempo ribaltare le ormai vecchie consuetudini e riportare orgoglio in tanti giovani afflitti da anni di insulti e scherni. Sheldon Cooper, protagonista indiscusso della serie di successo Big Bang Theory, il fisico teorico più famoso d’America, che percorrendo le strade di Pasadena arriva nella sua università California Institute of Technology, potrebbe diventare il baluardo e l’esempio della rivincita dei geni soft, brillanti e capaci, oscurati nei decenni dal fascino del genio ribelle.


Per il futuro e la crescita del business delle imprese di successo a vincere sarebbe il genio soft alla Sheldon e non il genio ribelle alla White, almeno secondo i risultati di Harvard, ma la sfida resta aperta. Chi vincerà?

Carmine Zaccaro

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta