L’auto migliore per l’universitario? Skuola sceglie Ka

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 L’auto migliore per l’universitario? Skuola ha scelto Ka

Uscire dalla scuola superiore ed essere catapultati, di punto in bianco, nel caotico mondo universitario. Chi non sarebbe spaventato? Ci sono, però, tanti aspetti positivi dell’essere matricola. La tua strada adesso, te la scegli da solo, sei l’artefice del tuo destino. Più indipendenza, nessun (o quasi ) controllo, più tempo libero. Oltre a qualche vecchio e nuovo amico, se sei uno studente universitario alle prime armi avrai sicuramente bisogno di un compagno fidato, che sia con te quando vai a lezione la mattina presto e non hai voglia di prendere l’autobus, che ti accompagni in città per l’aperitivo o alla festa Erasmus della tua facoltà. Stiamo parlando della tua automobile, è chiaro. Magari nuova, magari un regalo per aver superato brillantemente la maturità. Skuola.net ha esaminato le offerte attuali del mercato e ne ha individuata una che potrebbe fare al caso tuo. Si tratta della Ford Ka, che si presenta come una delle auto a misura di studente.

OK IL PREZZO E’ GIUSTO – È risaputo che gli studenti universitari non hanno molti soldi a disposizione, sia che si mantengano gli studi da soli sia che i genitori diano una mano. Perciò l’automobile deve costare il meno possibile: la Ka oggi viene proposta a 7.950 euro con rottamazione, ovvero uno dei prezzi più bassi per un’auto nuova. Il prezzo comprende anche tre optional essenziali, che alcune delle macchine della stessa fascia non includono quasi mai nel pacchetto base: ESP, ovvero il controllo della stabilità, l’aria condizionata e lo stereo con ingresso aux per ascoltare tutta la musica che vuoi direttamente dal tuo smartphone. Ma una volta usciti dal concessionario non bisogna evitare di diventare i migliori amici del benzinaio e dell’assicuratore. Così avere sotto il cofano un piccolo ma scattante motore 1.2 benzina aiuta a cavarsela.

LA DIMENSIONE GIUSTA – Chi va all’università con la macchina conosce benissimo il problema del parcheggio. Mentre i prof spesso hanno un comodo posto auto riservato, gli studenti devono sfidarsi in una lotta all’ultimo centimetro. Così una automobile di piccole dimensioni può fare la differenza tra arrivare puntuali all’esame oppure saltare la sessione. Ma anche quando arriva il tempo dell’aperitivo, il parcheggiare in un fazzoletto di asfalto permette di godersi la movida delle nostre città. Con soli 362 cm di lunghezza la Ford Ka è una delle quattro posti più compatte sul mercato.

ADDIO SBANDATE – Molti poi temono che sia troppo rischioso avere tra le mani una macchina nuova quando si è ancora freschi di patente. Ma in questo caso ad evitarvi di trasformare la macchina in un murales urbano c’èl’ESP, un sistema che permette alla tua automobile di controllare automaticamente la stabilità, se tu dovessi sbandare o fare qualche frenata un po’ troppo brusca. Ovviamente per uno studente conta anche l’aspetto emozionale. L’auto deve avere un look moderno e colorazioni giovani. C’è tempo per acquistare un’auto blu o grigia metallizzata. La gamma di colori risponde a questa esigenza. Mettici pure, poi, la bella figura che farai con la tua fiammante macchina nuova: potrai scegliere tra le colorazioni più di tendenza del momento quella che più si addice al tuo look e alla tua personalità.

KA TI ACCOMPAGNA VERSO IL FUTURO – Insomma, la nuova Ka ha tutte le carte in regola per trasformarsi nel tuo angelo custode. Ma anche il nostro: infatti la Ka sarà la nostra auto ufficiale per lo Skuola.net Store - University Tour. Un viaggio nelle principali università italiane che partirà tra pochi giorni, nel quale daremo voce alle storie di ragazzi che hanno lottato, con successo, per realizzare i propri sogni. La piccola di casa Ford ci seguirà nelle tappe del tour e si metterà in mostra, dando l’opportunità a tutti gli studenti di trasformarla nel proprio portafortuna. Chiunque vorrà, infatti, potrà scriverci sopra con un pennarello i propri progetti e le proprie speranze: il veicolo perfetto per i tuoi sogni!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta