5 siti per trovare lavoro in una start up

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

 foto di protagonisti Zoolander 2

Lavorare in una start up è il sogno di tanti ragazzi in cerca di impiego. Trovarsi all’interno di una di queste realtà richiede senza dubbio motivazione e impegno, però dà anche molte possibilità di crescita professionale. Ma come trovare lavoro in una startup? Esistono siti in Italia che si occupano proprio delle offerte di lavoro nelle start up: basta collegarsi ad una di queste piattaforme per avere subito le informazioni che servono.

#5 Startup Italia Jobs
Qui potresti trovare il posto di lavoro dei suoi sogni. E' possibile selezionare le offerte filtrando diversi elementi: città di preferenza, tipo di lavoro, il contratto desiderato.

#4 Italian Startup Jobs
Anche questo è un motore di ricerca che guarda alle offerte di lavoro negli ambienti più innovativi d'Italia. E' possibile conoscere di più sulle caratteristiche di ogni azienda del database andando a spulciare i profili dedicati.

Vuoi saperne di più sulle Start up? Allora non perderti il film documentario

#3 Startin'up
E' una piattaforma di social hiring dove pubblicare annunci di cerco/offro lavoro dal mondo dell’innovazione. E' possibile creare una scheda personale all'interno del sito per promuovere il proprio profilo e permettere alle aziende di conoscere di più su esperienze e formazione.

#2 I Want My Startup!
I Want My Startup! mette in evidenza le offerte di lavoro delle startup che già si rivolgono a Crebs, la piattaforma italiana di annunci di lavori creativi & tech, rendendo più chiara e semplice la ricerca da parte dei professionisti.

#1 Linkedin
Tantissimi sono ormai i giovani che usano Linkedin per cercare un lavoro, e allo stesso modo sono tante le aziende che pubblicano qui i propri annunci per trovare candidati che fanno al caso loro. A maggior ragione le start up, dove la dimensione social è decisamente più marcata che in altre imprese. Se cercate una start up di un determinato settore, basta digitare la parola chiave nel motore di ricerca e troverete gli annunci per quella categoria.

Serena Santoli, Carla Ardizzone


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta