Le aziende migliori per lavorare nel 2017

classifica aziende migliori dove lavorare hilton al primo posto

Un albergo non è solo il luogo dove passare una vacanza rilassante. È anche il posto migliore per lavorare in Italia. A dirlo è l’ultima classifica Best Workplace, stilata dal Great Place to Work Institute. La graduatoria si basa su 3 relazioni fondamentali che si possono instaurare all’interno di un’azienda: una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi. Relazioni che si sviluppano in 5 dimensioni: Credibilità, Rispetto ed Equità (per misurare la fiducia dei dipendenti nei loro manager), Orgoglio e Coesione (per valutare il rapporto dei dipendenti con il loro lavoro e la loro azienda, le loro sensazioni riguardo ad essi, e il divertimento nel luogo di lavoro con gli altri colleghi).

Hilton al primo posto della classifica ‘Best Workplace’

Parametri che, presi assieme, hanno incoronato il miglior ambiente lavorativo del nostro Paese: è Hilton, la grande catena alberghiera, con strutture sparse su tutto il territorio nazionale e in tutto il mondo (quasi 5mila alberghi in 100 Paesi). Ma la classifica è un lungo elenco di aziende virtuose – divise in Grandi, Medie e Piccole – dove sarebbe un sogno trovare lavoro. Unica nota stonata: salvo qualche eccezione è raro trovare aziende italiane ai vertici del ranking, la maggior parte sono succursali di grandi multinazionali. Ecco, per ogni categoria, le prime della classe:

Large Companies

1) Hilton (Ospitalità/Hotel/Resort)
2) ConTe.it (Servizi finanziari/Assicurazioni)
3) American Express Italia (Servizi Finanziari)
4) Adecco (Servizi Professionali)
5) Kiabi Italia (Abbigliamento)

Medium Companies

1) Cisco System (Tecnologie dell’informazione)
2) Amgen (Biotecnologie)
3) Vetrya (Tecnologie dell’informazione)
4) W. L. Gore e Associati (Dispositivi Medici)
5) Mars Italia (Prodotti Alimentari)

Small Companies

1) Cadence Design Systems (Tecnologie dell’informazione)
2) Volvo Financial Services (Servizi finanziari)
3) ETAss (Servizi professionali)
4) Kalpa (Tecnologie dell’informazione)
5) Aegis Human Consulting Group (Servizi professionali)
Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta