10 aziende a cui mandare il curriculum vitae

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di aziende a cui mandare curriculum vitae

Sono in crescita, hanno un nome importante e investono sui loro collaboratori. Sono le aziende da sogno, quelle in cui tutti vorrebbero lavorare e che stanno vivendo un momento d'oro. Great Place to Work pubblica la classica dei migliori posti dove lavorare: migliori per curriculum ricevuti, per minor turnover volontario (pari a circa il 3.9%) e per formazione dei loro lavoratori visto che ne garantiscono 100 ore l'anno. E soprattutto che nell'ultimo anno sono cresciute di circa l'11.5%. Ecco le 10 migliori aziende a cui mandare il proprio curriculum vitae.

10. LIDL ITALIA

foto di lidl

La prima azienda della grande distribuzione organizzata è al decimo posto per i migliori ambienti di lavoro. Aperta dal 1992, ora conta oltre 570 punti vendita e più di 10.000 straordinari collaboratori. Collaboratori sui quali punta ogni giorno favorendone lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi sia per il personale neoassunto che per quello già in forza.

9. QUINTILES

foto di quintiles

E nella top ten di Greate Place to Work, Quintiles è la più grande multinazionale attiva nei servizi alle case farmaceutiche. Fondata nel 1982 dallo statistico Dennis Gillings, ora conta più di 28mila dipendenti in più di 50 Paesi nel mondo.

8. ADECCO SPA

foto di quintiles

L'agenzia leader per il lavoro in Italia che ha sede a Milano, non solo aiuta migliaia di persone nella ricerca di un impiego, ma è anche lei stessa un ottimo posto per farsi assumere. In particolare, Adecco è stata premiata per la sua risposta prionta alle esigenze dei dipendenti attraverso le parternship, il time saving, la salute e Mums&Dads. Inoltre, offre possibilità di lavoro a distanza per gravi esigenze familiari, agevolazioni per le neo-mamme al rientro al lavoro, la possibilità di usufruire di orari ridotti, i programmi di sostegno alle famiglie e allo studio per i figli e le convenzioni in ambito insurance, consuming, healthcare.

7. BOTTEGA VENETA ITALIA

foto di bottega veneta

Amate la moda? E allora perchè non aspirare a Bottega Veneta! L'azienda, oltre ad avere come mission quella di coltivare giovani talenti, offre anche la possibilità di lavorare in un ambiente multiculturale, con impiegati che provengono da almeno 20 Paesi del mondo.

6. IKEA ITALIA RETAIL SRL

foto di ikea

Quante volte vi siete persi sfogliando i cataloghi Ikea e immaginando la vostra casa ideale? L'azienda celebre per il suo tipo di arredamento è posizionata in sesta posizione tra i migliori posti in cui lavorare. Perchè non tentare, scrivere un buon curriculum vitae per non essere cestinati e inviarglielo?

Guarda il video e scopri tutti i trucchi per scrivere il curriculum perfetto

5. ELI LILLY SPA

foto di lilly

Al quinto posto della classifica del Great Place to Work si posiziona Lilly, conosciuta per il suo impegno nella ricerca di opportunità scientifiche e nello sviluppo e sostegno del progresso scientifico con innovazioni terapeutiche all’avanguardia. È un ottimo posto nel quale lavorare soprattutto se ambite ad essere un cervello in fuga, fare le valigie e dire bye bye all'Italia.

4. BRICOMAN

foto di bricoman

Per il terzo anno consecutivo l'azienda torinese si classifica tra i primi posti del Great Place to Work risalendo, con il tempo, di due posizioni. Cosa gli ha permesso di riscuotere tanto successo? L'instaurare una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi.

3. EMC ITALIA

foto di emc

Ed eccoci arrivati al podio delle aziende da sogno in cui ognuno vorrebbe lavorare. La medaglia di bronzo se l'è guadagnata EMC Italia, azienda che sviluppa infrastrutture informative e infrastrutture virtuali per aiutare persone e aziende di tutto il mondo a sfruttare le potenzialità delle informazioni digitali in loro possesso. Vi piacerebbe lavorarci? Mandate il vostro curriculum!

2. FEDEX EXPRESS

foto di fedex

La medaglia spetta a questa azienda specializzata nei servizi di spedizione. Ti piacerebbe lavorarci? Sappi che la maggior parte delle posizioni aperte di Fedex prevede rapporti diretti con la clientela (Corrieri, Rappresentanti del Servizio Clienti, Responsabili Commerciali, ecc.), ma non solo. Offrono anche posti di lavoro relativi a funzioni come l’ITD, il marketing, il reparto Finance, il Planning & Engineering e le risorse umane.

1. MICROSOFT ITALIA

foto di microsoft

La vetta della classifica del Greate Place to Work è occupata dal colosso Microsoft Italia. Ebbene sì, l'azienda innovatrice nel campo delle tecnologie ha anche un ottimo ambiente di lavoro riconosciuto e premiato. Vorreste entrare a far parte del suo team? Vi basterà visitare il sito per vedere che Microsoft ha diverse posizioni aperte nei vari settori e nelle sedi dislocate in tutto il mondo. Non in tutte le sedi sono disponibili tutti i tipi di lavoro, ma ognuna di esse offre opportunità interessanti di carriera e di crescita.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta