Video appunto: Lettera per richiesta di apprendistato

Lettera per richiesta di apprendistato



Caro signor Sundar Pichai,

Scrivo per fare domanda per l'apprendistato di tecnico informatico presso Google LLC come pubblicizzato sul vostro sito web. Vi allego il mio CV.

Sono molto interessato all'apprendistato di tecnico informatico offerto da Google LLC per la mia passione e la mia propensione per l'informatica; in particolare per le tecniche di programmazione che rendono il mondo telematico sempre più accessibile a tutti.


Il marchio Google è un marchio di qualità nel campo dei servizi online. Tra i vari servizi che offre ci sono il più famoso motore di ricerca di Google, i sistemi operativi Android e Chrome OS e vari servizi web come YouTube, Gmail, Play Store, Google Maps e molti altri. È conosciuta come una delle più importanti aziende informatiche degli Stati Uniti e una delle più grandi a livello mondiale.

Quando leggerete il mio CV vedrete che ho 1 anno di esperienza lavorativa nel supporto alla programmazione di un'azienda di e-commerce i cui servizi sono diffusi nella maggior parte dei paesi europei, Zalando SE. Inoltre, ho anche lavorato per 2 anni per PayPal Holdings, Inc, una società americana che offre servizi di pagamento digitale.
Queste esperienze mi hanno dato la possibilità di lavorare in team e mi hanno permesso di dimostrare e mettere in pratica le mie competenze che sto imparando durante gli studi, infatti quest'anno avrò una laurea in ingegneria informatica.

Inoltre, penso che dovreste prendere in considerazione la mia candidatura, non solo per la mia passione per la vostra azienda, ma anche per la mia puntualità e affidabilità nello svolgimento dei compiti che mi sono stati assegnati.

Gradirei avere l'opportunità di incontrarla per un colloquio, in modo da poter discutere più dettagliatamente il suo programma di apprendistato.

Cordiali saluti