Gioco on-line: ecco chi vince davvero...

Si è concluso il concorso promosso dai Monopoli di Stato per sensibilizzare i più giovani sui rischi che si corrono giocano online. Ecco chi ha vinto.

Daniele
E io lo dico a Skuola.net
vinvitori concorso gioco online: rischi e pericoli

Ebbene sì, il concorso a premi sulla tua idea di gioco responsabile, nato nell’ambito del progetto educativo “Gioco on-line: rischi e pericoli”, si è concluso con la nomina dei tre Istituti vincitori. L’obiettivo dell’iniziativa era quello di sensibilizzare i giovani sui rischi e i pericoli che derivano da un accesso irresponsabile o improprio al gioco on-line e gli studenti sembrano esserci riusciti alla grande. Ecco le tre scuole che si sono aggiudicate la vittoria.

- Al 1° posto, l’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Archimede” di Napoli;
- al 2° posto, l’Istituto d’istruzione superiore “Raimondo Pandini” di Sant’Angelo Lodigiano;
- al 3° posto, l’Istituto tecnico commerciale statale “Gaetano Salvemini” di Casalecchio di Reno.

I PREMI AI MIGLIORI - Tutti pronti per la premiazione di oggi, 18 aprile 2013 presso l’Istituto Archimede di Napoli, con la partecipazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, della Polizia di Stato, dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania ed, ovviamente, dei tre Istituti vincitori, a cui verranno consegnati i premi previsti dal Regolamento del concorso, ossia una lavagna interattiva multimediale per ciascuna scuola ed un lettore multimediale per ciascun studente della classe vincitrice.

Che cosa pensi del gioco online? Conosci i suoi rischi? Rispondi al sondaggio!

Daniele Grassucci
Registrati via email
In evidenza