I 7 libri più letti del momento

 foto di copertina I 7 libri più letti del momento

Per i ragazzi che amano leggere, i titoli di questi libri non risulteranno certo “nuovi”. Siamo sicuri, infatti, che almeno uno di questi titoli sarà già presente nelle loro librerie. Ma non solo! Anche per chi non è un assiduo lettore o per chi avesse intenzione di fare un regalo originale sarà utile sapere quali sono i best seller di questo periodo. E allora, ecco la classifica dei 7 libri più letti del momento.

#7. Cercando Alaska

 foto di Cercando Alaska

Il primo romanzo scritto da John Green e pubblicato per la prima volta nel 2005, è uno dei più amati tra i ragazzi. Non a caso, occupa la decima posizione nella classifica, stilata dal New York Times, dei bestseller più letti dai ragazzi.

#6. Un’incredibile follia

 foto di Un’incredibile follia

Terzo volume della trilogia firmata dall’autrice statunitense Jamie McGuire, “Un’incredibile follia” irrompe in questa nostra classifica occupando la sesta posizione e confermandosi uno dei libri più letti tra i ragazzi.

Guarda il video e scopri come attivare la Carta IoStudio Postepay!

#5. Un magnifico equivoco

 foto di Un magnifico equivoco

A precedere “Un’incredibile follia” è “Un magnifico equivoco”, libro che fa parte della stessa trilogia scritta da Jamie McGuire, Happestance. Uscita nella primavera di quest’anno, si conferma una serie davvero apprezzatissima.

#4. Uno splendido disastro

 foto di Uno splendido disastro

Saranno felicissimi i fans della McGuire nel vedere un altro titolo dell’autrice statunitense in questa nostra classifica. “Uno splendido disastro”, uscito nel maggio 2011, è ancora tra i libri del momento ed ha avuto un incredibile successo sin dalla sua prima pubblicazione. Non a caso, si trova nella classifica stilata dal New York Times dei best seller del 2012.

#3. Città di carta

 foto di Città di carta

Secondo romanzo scritto da John Green presente nella nostra classifica. Il libro, pubblicato nel 2008, è molto amato dai ragazzi tanto che da questo romanzo è stato tratto anche un film, uscito in Italia, in tempi recenti.

#2. Torna con me

 foto di Torna con me

L’autrice Jennifer Lynn conquista la medaglia d’argento con “Torna con me”, il quarto romanzo della serie “Wait for you”. Il libro, uscito il 10 settembre 2015, ha scalato in fretta le classifiche dei libri più venduti cosa che fa capire quanto fosse atteso dai giovani lettori (e non solo).

#1. After

 foto di After

Sul gradino più alto del podio, infine, troviamo la trilogia “After” dell’autrice texana, Anna Todd. La serie ha avuto così tanto successo, come peraltro confermano le vendite, che pare sia in cantiere un film basato su questi tre romanzi. Ma non solo! Alcuni, per via delle molte analogie della trama, lo hanno paragonato al celeberrimo “50 Sfumature di Grigio”, considerandolo come suo “erede”.

> > > Anche tu sei alla ricerca di libri da leggere o da regalare? Scopri allora gli incredibili sconti di cui potrai usufruire grazie alla Carta IoStudio Postepay!

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta