Ominide 784 punti

E' importante stabilire una strategia di backup che includa il ripristino dei dati relativi ai file personali. Per eseguire i backup richiesti è possibile utilizzare l'Utilità di Backup di Microsoft. Le modalità di utilizzo del sistema, così come i requisiti organizzativi, determinano quanto spesso deve essere eseguito il backup dei dati e il tipo di backup da eseguire.
È possibile scegliere tra diversi tipi di backup a seconda delle esigenze.

Backup Normale

Un backup normale è anche denominato backup completo. Durante un backup normale, tutti i file selezionati sul hard disk sono archiviati sul supporto di backup. Azzerando il bit di archivio, questi file sono contrassegnati come già archiviati.

Backup Copia

Un backup copia consente di copiare tutti i file selezionati. Non contrassegna i file come archiviati.

Backup Incrementale

Un backup incrementale esegue il backup di tutti i file e le cartelle che sono stati creati o modificati dopo l'ultimo backup normale o incrementale. Contrassegna i file come archiviati, azzerando il bit di archivio. Questo ha l'effetto di avanzare il punto di partenza dei backup differenziali senza dover riarchiviare l'intero contenuto dell'hard disk. Per ripristinare un backup incrementale, deve essere recuperato l'ultimo backup completo, seguito da tutti i backup incrementali in ordine.

Backup Differenziale

Un backup differenziale salva tutti i file e le cartelle che sono stati creati o modificati dopo l'ultimo backup normale o dopo l'ultimo backup incrementale. Un backup differenziale non contrassegna i file come archiviati. Le copie sono fatte dallo stesso punto di partenza fino a quando viene eseguito il successivo backup incrementale o completo. Eseguire backup differenziali è importante, perchè soltanto l'ultimo backup completo e l'ultimo differenziale sono necessari per ripristinare tutti i dati.

Backup Giornaliero

I backup giornalieri salvano soltanto i file che vengono modificati il giorno del backup. I backup giornalieri non modificano il bit di archivio.
L'esecuzione di un backup può richiedere molto tempo. Se la strategia di backup è seguita con attenzione, non è necessario eseguire il backup di tutti i file ogni volta. Invece, solo i file che sono stati cambiati dopo l'ultimo backup devono essere sottoposti a backup.
Hai bisogno di aiuto in Informatica?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
Registrati via email