sampei171
Genius
1 min. di lettura
Vota 5 / 5

Concetti Chiave

  • A Blakenese, la maggior parte degli adolescenti possiede un cellulare perché è considerato essenziale per essere sempre raggiungibili e per mandare SMS.
  • I giovani amano personalizzare i loro cellulari con cover e astucci colorati, seguendo le tendenze del momento.
  • I genitori apprezzano la possibilità di contattare i figli in qualsiasi momento grazie al cellulare.
  • Il possesso di un cellulare può causare problemi sociali tra i giovani, come l'invidia e il furto per ottenere un modello desiderato.
  • Un uso improprio dei cellulari include la condivisione di video di violenza e l'accumulo di spese attraverso contratti non gestiti.

A Blakenese, un quartiere di Amburgo, quasi tutti gli adolescenti tra i 10 ed i 18 anni hanno un cellulare. Xke? Le risposte sono state: si è sempre raggiungibili, si possono mandare molti SMS, ognuno ha un cellulare e quindi bisogna averlo. Ci si sente adulti quando si ha un cellulare? Chi ha un cellulare lo vuole personalizzare: si comprano cover colorate o astucci colorati. Questi articoli sono molto di moda tra i giovani.
In internet si possono scaricare suonerie e loghi.

Il cellulare ha molti vantaggi. I genitori sono contenti che i figli possono essere raggiunti sempre ed in qualsiasi luogo. Come altri oggetti commerciali (scarpe,vestiti) anche il cellulare porta con se dei problemi. Adolescenti e bambini si... perché non hanno un cellulare o perché ne hanno solo uno vecchio o economico. E allora è usuale che i giovani si procurano il cellulare in modo illegale, rubano quello di altri. Altro problema è che vengo o fatti video di violenza che poi vengono scambiati via cellulare. Spesso si sottoscrivono contratti e si spendono molti soldi. Con una prepagata si ha una vista migliore poiché quando non ci sono soldi sulla carta, non si può usare il cellulare

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community