Ominide 4168 punti

La Foresta Nera e i suoi punti salienti


La Foresta Nera è la più grande catena montuosa della Germania del sud e si trova nel sud-ovest del Baden-Württemberg, al confine con Francia e Svizzera. Le montagne non sono particolarmente alte, ma è possibile praticare anche sport invernali: lo snowboard, lo slittino, lo sci di fondo e lo sci alpino.
In estate è possibile fare escursioni in bicicletta (anche in mountain bike e cross bike). Si può anche andare in canoa e naturalmente visitare molti luoghi interessanti, come la bella città universitaria di Friburgo o lo stile della località di Baden-Baden. La Foresta Nera è una delle località di villeggiatura preferite dai tedeschi.

L'orologio a cucù


I primi orologi a cucù derivano dal legno della Foresta Nera già da metà del XVIII secolo. L'ormai famoso orologio a cucù fu creato 100 anni dopo presso la scuola di orologeria di Furtwangen nel 1850. Friedrich Eisenlohr, professore di architettura a Karlsruhe, progettò un orologio basato sul motivo del cottage ferroviario. L'orologio e il suo design sono stati un successo! Nel XIX secolo sono state aggiunte le foglie e infine il cuculo. Da oltre 140 anni, l'orologio a cucù Bahnhäusle è quasi sempre lo stesso. Oggi è il tipico orologio della Foresta Nera.

Torta di ciliegie della Foresta Nera


Questa torta a base di biscotto al cioccolato, panna e ciliegie è uno dei dolci migliori della Foresta Nera. Un ingrediente importante è anche il Kirschwasser, che viene prodotto nella Foresta Nera, perché solo qui crescono le ciliegie giuste. Se volete cuocere la torta di ciliegie della Foresta Nera a casa vostra, dovreste avere una bottiglia di kirschwasser.
Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email