Ominide 7993 punti

Curiosità sulla Germania



Il paese più piccolo paese della Germania


In nessun'altra città tedesca vivono così tante persone come nella capitale Berlino, situata nel nord dello stato a ovest: più di 3,4 milioni di abitanti vivono su una superficie di 891,85 km quadrati. Le strade e i negozi sono spesso molto affollati e stretti. Gli abitanti di Wiedenborstel possono solo ridere di questo situazione e di questi fatti.
Non sapete che in questa piccola città nello stato federale dello Schleswig-Holstein. Anche questo paesino si trova nel nord della Germania perché a Wiedenborstel vivono solo cinque persone. La città è la più piccola comunità in Germania, dice l'Ufficio Federale di Statistica. Ha una superficie di soli 5 km quadrati. A Wiedenborstel tutti conoscono tutti naturalmente. Non è difficile! 100 anni fa c'erano più persone che vivevano nella comunità, erano in 120 abitanti. Wiedenborstel non è solo la città più piccola della Germania, ma è anche la città con il minor numero di uomini: infatti in questo paesino abita un uomo e quattro donne. E ci sono più cavalli di quelli che vivono a Wiedenborstel! Karin Thams vive da oltre 50 anni nel piccolo villaggio di 'Die alte Dame' e dice: "Non si può morire così presto nell'aria bella". E: "Quando mi siedo sulla terrazza la sera, riesco a sentire gli uccelli. Non esiste più una cosa del genere nella grande città".

I record


Grattacieli - record di grattacieli Burj Khalifa a Dubai High - più in alto - Burj Khalifa! Dal 4 gennaio 2010 c'è un nuovo edificio da record: "Burj Khalifa" - che significa torre Chalifa. Non è solo l'edificio più grande e più alto del mondo (828 metri di altezza), ma ha anche il maggior numero di piani (189 con circa 11.300 scalini), la piscina più alta del mondo e il ristorante più alto del mondo. Un'intera città, cioè 12.000 persone, può vivere nel Burj Khalifa. L'edificio è costato 970 milioni di euro.

Sky-Living - la vita in cielo


In tutto il mondo sono in costruzione edifici con un'altezza di oltre 1000 metri. Ma in realtà non sono case, ma città. Nei super grattacieli ci dovrebbe essere tutto il necessario per vivere. Uffici, supermercati, studi di fitness, ristoranti, cinema, bar e giardini. Quindi la gente dovrebbe vivere completamente nei grattacieli: gli esperti dicono Sky-Living.
Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email