La Corea del Sud

La Corea del Sud è una Repubblica democratica semipresidenziale situata nel continente asiatico nella parte più orientale. La Corea del Sud ha ottenuto l'indipendenza Dal Giappone, 15 agosto 1945, assieme alla gemella Corea del Nord. La Corea del Sud oggi è famosa per la sua sorta guerra con la vicina Corea del Nord, che la incolpa di rendere povero il paese.

Confini- La Corea del Sud confina solo a nord con la Corea del Nord.

Superficie- 100.210 km²

Popolazione Totale- La Corea del Sud ha una popolazione di 50 milioni di abitanti attualmente, perchè pochi emigrano all'estero, e anche perchè il paese ha una ottima economia, per esempio Samsung , la casa produttrice di prodotti elettronici è proprio di questo paese.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il coreano, che è una lingua molto simile al coreano della Corea del Nord e anche al cinese.

Capitale- La capitale della Corea del Sud è Seul, una delle città più importanti di questo paese, dove appunto sta il governo, che controlla l'intero paese. E' inoltre il centro culturale del paese ed economico più importante.

Nome degli abitanti- Gli abitanti della Corea del Sud sono chiamati coreani.

Religione- Gran parte della popolazione coreana è di religione buddista. Bisogna anche ricordare che la Corea del Sud si dichiara come uno stato laico, quindi è permessa la libertà di religione.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email