L'Armenia


Bandiera Armenia:

L'Armenia è una repubblica democratica semipresidenziale situata nel continente asiatico, ed è uno stato soprattutto cristiano, ma con libertà di culto.L' Armenia ha ottenuto l'indipendenza dall'URSS il 23 agosto del 1990.

Confini- L'Armenia confina con: Turchia ,Georgia ,Azerbaigian ,repubblica de facto del Nagorno Karabakh ,Iran e l'exclave azera del Nakhchivan. È uno stato senza sbocco al mare.

Superficie- 29.800 km²

Popolazione Totale- L'Armenia ha una popolazione di quasi 4 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molto poca ed uno degli stati asiatici più piccoli e meno popolati.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'armeno, ma sono presenti numerosi dialetti filo-russi.

Capitale- La capitale dell'Armenia è Erevan, una città più importanti per l'economia interna del paese, dove vi abitano più di 1 milioni di persone. E' il centro molto importante ed è un riferimento per gli abitanti dove ci sono gli organi burocratici.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell'Armenia sono chiamati armeni.

Religione- Quasi tutta la popolazione armena è di religione cristiana. In questo paese c'è la libertà religiosa. Sono presenti soprattutto cristiani cattolici e ortodossi.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email