• Università
  • UNI TELEMATICHE - SCIENZE DELLA FORMAZIONE E DELL'EDUCAZIONE

MarlaSinger89
MarlaSinger89 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

vorrei iscrivermi a Scienze della Formazione e dell'Educazione, ma sono veramente indecisa tra 3 uni telematiche:
- UniPegaso: del quale molti blog parlano bene, altri un poco meno... l'impressione che però sto avendo è che sia un'Università "facile" ... ben venga la facilità, ma ho paura che poi il mio titolo di studio non venga considerato sul mondo del lavoro. Altro problema, io abito in provincia di Como con un lavoro full time, ed ho solo UNA sede a Milano, mentre il resto sono tutte in sud italia... perché?
- UNICUSANO: le opinioni in internet sono davvero contraddittorie, c'è chi ne parla come se fosse la peggior cosa al mondo, c'è chi invece la loda. I punti a suo favore sembra che siano la completezza delle dispense online, la retta annuale che comprende tutte le spese, ma rimane sempre la paura che il titolo di studio non venga considerato valido ... nel senso che venga considerato di "seconda classe"
- eCampus: ho letto un altro fiume di opinioni, pare che sia un'università "difficile" ... ma difficile in che senso? se fosse per il motivo che questa università da una preparazione seria, allora ben venga! O è difficile per la povertà di materiale online? inoltre, mi sembra di aver capito che è costosa... è vero?

un'altra cosa che davvero non capisco, ho provato a chiedere informazioni all'uni Bicocca o Cattolica per un'eventuale iscrizione al corso senza obbligo di frequenza, perché non è possibile iscriversi a una di queste università "classiche" ed avere la possibilità di frequentare le lezioni online ed avere accesso a dei materiali online? è davvero così impossibile?
vi chiedo di aiutarmi in questa scelta che mi sta stancando ancor prima di iniziare a studiare!! :)
Grazie!!

erica.depasquale
erica.depasquale - Sapiens - 346 Punti
Rispondi Cita Salva
Consiglio Unimarconi vai nel sito www.unimarconi.it.
L'Unimarconi ha sede principale a Roma e fa gli esami orali a Roma e gli scritti in tutta Italia.
E' l'università telematica nata nel 2004 e i docenti sono bravi.
Essi hanno molta esperienza.
Ciao buon dì

Aggiunto 16 giorni più tardi:

E ottima anche l'Unipegaso.
dudin76
dudin76 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
io sto' pensando alla nicolo cusano..anche io ho sentito che ne parlano bene e male...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3301 Punti

VIP