chiaraparisi
chiaraparisi - Sapiens Sapiens - 809 Punti
Rispondi Cita Salva
salve, sono immatricolata a giurisprudenza. Ho dato anche alcuni esami, il diritto nn mi piace ed opterei per biologia generale e applicata. A settembre provo il test, ma qualora passassi il test mi conviene fare il trasferimento o rinuncia agli studi? Qual'è la differenza. Premetto che pagherò tutte le tasse di quest'anno. Grazie
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9846 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Chiara,

indipendentemente da quello che sceglierai, ti faccio i miei auguri.
Giurisprudenza e biologia sono due facoltà estremamente diverse; pertanto, il mio consiglio è quello di fare la rinuncia agli studi, a maggior ragione perché non avrai alcun esame da convalidare.
Qual è il vantaggio? Che non uscirai fuori corso all'inizio del terzo anno e non sarai costretta a pagare l'intera quota delle tasse universitarie.
Oltretutto, il trasferimento ad una seconda facoltà richiede del tempo.
Io, ad esempio, per cambiare facoltà ho fatto domanda di rinuncia agli studi ed oggi non me ne pento per nulla.

Sposto in Università.
A presto :hi
eleo
eleo - Moderatore - 20789 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con Ithaca, anch'io ho cambiato facoltà, passando da Infermieristica a Lingue e per farlo ho presentato la rinuncia agli studi,tanto non avrei avuto nessun esame valido data la grande differenza fra i due indirizzi :)
chiaraparisi
Rispondi Cita Salva
grazie mille ragazze gentilissime. Un'ultima informazione, essendo immatricolata a giurisprudenza posso fare il test di biologia generale e applicata? Thanks
Ithaca
Rispondi Cita Salva
Certo, nessuno ti vieta di farlo :)
chiaraparisi
Rispondi Cita Salva
ok, speriamo bene. Scusa il disturbo, anche tu hai cambiato facoltà. Sono lunghi i tempi della rinuncia?
Ithaca
Rispondi Cita Salva
Assolutamente no, si risolve tutto in una giornata.
Dovrai portare la domanda di rinuncia agli studi scaricabile dal sito dell'università, con relativa marca da bollo di 16,00 euro che non dovrai assolutamente attaccare, la fotocopia di un documento di riconoscimento e il libretto universitario :)
chiaraparisi
Rispondi Cita Salva
quindi è facile. Mi dispiace perdere un anno nonostante abbia dato già qualche esame, ma preferisco biologia. Grazie mille
quindi è facile. Mi dispiace perdere un anno nonostante abbia dato già qualche esame, ma preferisco biologia. Grazie mille
Ithaca
Rispondi Cita Salva
E' stato un piacere.
A presto :hi
chiaraparisi
Rispondi Cita Salva
Ciao, scusa di nuovo il disturbo. Per la preparazione ai test di ammissione sto utilizzando alpha test, vanno bene?
Ithaca
Rispondi Cita Salva
Ciao Chiara, sì come testo in preparazione ai test può andare più che bene.
chiaraparisi
Rispondi Cita Salva
grazie mille scusa ancora il disturbo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community