• Università
  • Scienze della Formazione come Operatore Turistico

nicolo.mezzasalma.3
nicolo.mezzasalma.3 - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al test di ammissione per scienze della formazione come operatori turistico a catania,

Siccome vorrei prepararmi quindi
Vorrei alcune delucidazioni, nel sito unict non riesco a trovare le prove precedenti con le rispettive risposte.

Se provo a cercare su internet mi da soltanto "scienze della formazione primaria" ma io non lo voglio primaria, cioè cosa devo cercare solo scienze della formazione?? :D :D

Mi linkate siti per potermi preparare?
non sto capendo più nulla :( datemi informazioni per favore :(

paoletto2
paoletto2 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Nicolo,
il corso di laurea si chiama Formazione di Operatori Turistici e per l'anno accademico che sta per iniziare sono disponibili 230 posti per studenti. Al test ci saranno domande di cultura generale, su capacità logiche, quesiti nell’ambito della storia e della geografia. Di solito giorno, ora e luogo della prova di verifica sono pubblicizzati con apposito bando.
Ad ogni modo anche se non si passa il test lo studente può iscriversi al
primo anno del corso di laurea ma viene ammesso con obblighi formativi aggiuntivi. Ecco il link alle simulazioni delle prove dei test. Il mio consiglio e' quello di prepararti leggendo molto e prendendo appunti su argomenti di cultura generale. Io mi sono esercitato scrivendo su foglietti adesivi che ho creato con un sito di grafica e dove ho appuntato tutte le notizie che dovevo memorizzare. Leggi molto e se puoi esercitati con le simulazioni.
nicolo.mezzasalma.3
nicolo.mezzasalma.3 - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per avermi risposto, la mia domanda era intesa sul fatto che, io adesso voglio acquistare il libro per prepararmi all'ammissione del test, solo che, in cartolibreria, mi hanno trovato scienze della formazione primaria, posso studiare in quel libro? va bene anche? perché soltanto scienze della formazione non c'è nulla e poi un'altra cosa spiegami questa cosa che se non dovessi passare il test mi posso iscrivere con con obblighi formativi aggiuntivi?!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 5054 Punti