Apollo13
Apollo13 - Erectus - 119 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, scrivo qui perchè questa sezione del forum mi sembra la più adatta per postare la mia domanda... se qualcuno di voi frequenta CTF a Pisa o a Padova (oppure si è laureato sempre lì): sapete dirmi se un'università vale l'altra oppure se una delle due offre effettivamente maggiori prospettive rispetto all'altra?? E poi una cosa che sento spesso... è vero che l'aver studiato in un'università "prestigiosa" influisce sulla scelta di un candidato da parte del datore di lavoro, oppure è un dettaglio che non conta niente?? Purtroppo sono un pò (un pò tanto) confusa :mumble grazie a quanti mi vorranno rispondere e raccontare la propria esperienza! :dozingoff
Morgana393
Morgana393 - Habilis - 238 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo che il discorso 'università prestigiosa' valga solo in America, visto che é la stessa unviersità che poi ti da una mano ad inserirti nel mondo del lavoro e visto che c'è proprio un'idea diversa di Unviesrità. In Italia bisogna prima capire cosa si intenda per università prestigiosa: non si tratta di un nome, di una regione 'dove si studia meglio', semplicemente un'università che abbia un primato (la prima in Italia a d offrire un determinato titolo, quella con un'offerta più ampia, ecc), ma a parità di insegnamenti una vale l'altra. Anche perché nei colloqui si tiene conto per lo più se si tratta di un'Università pubblica, privata o telematica, del tempo di conseguimento del titolo, del voto e di eventuali altri certificati.Quindi scegli a cuor leggero quella che ti viene più comoda o che ti piace di più ;)
Apollo13
Apollo13 - Erectus - 119 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille :lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica