mattia.ballarini.73
mattia.ballarini.73 - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
Volevo condividere il mio grande problema e capire se è fattibile fare ciò che ho in mente. Parto con il dirvi che ho passato tutti i miei anni scolastici senza mai aprire libro, con un forte ripudio nei confronti dello studio e di qualsiasi professore. Sono sempre riuscito a cavarmela “dal buco della chiave” come si suole dire e quando ho preso l’attestato di terza professionale grafica ho lasciato subito la scuola e sono andato a lavorare da mio zio (sempre in ambito grafico). I primi tre anni di lavoro mi sono relativamente piaciuti perché potevo finalmente investire i MIEI guadagni in cose totalmente inutili, ma che per un adolescente sono di primaria importanza (palestra, macchina, feste, ecc). Poi con il passare del tempo sono maturato molto e, oltre a cambiare punto di vista, ho stravolto totalmente i miei vecchi valori. Ora mi trovo a 25 anni insoddisfatto della mia vita e con una grande voglia di studiare. Basta pensare che da quando ne avevo 22 ho cominciato ad interessarmi di filosofia, fisica e astronomia, e, nel poco tempo libero che il lavoro mi permette, leggo valanghe di saggi e romanzi. A 24 anni ho perfino cominciato scuola serale e mi sono accorto, con grande soddisfazione, di essere molto bravo e, che pur lavorando e avendo poco tempo a disposizione, ho la pagella con la media più alta della mia classe (8.5). Se tutto va bene, l’anno prossimo farò l’esame di stato per la maturità.
Insomma, tirando le somme, mi sono accorto (un po’ tardi) di amare lo studio e mi sento male quando penso di non poter sfruttare le otto ore di lavoro per fare ricerca e imparare qualcosa di nuovo. Arrivo finalmente al punto, che è anche il motivo che mi ha spinto a scrivere su questo forum. Volevo sapere se secondo voi è tardi per iniziare carriera universitaria (tra facoltà di filosofia, fisica o astronomia) e diventare, un giorno in futuro, ricercatore dedicando così la mia vita alla ricerca e allo studio? Considerando che inizierei l’Università ai 26 anni secondo voi è fattibile oppure è pura utopia?
lauraippolito14
lauraippolito14 - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è mai troppo tardi per nulla, l'importante è metterci veramente l'impegno e non abbattersi alle difficoltà, se è veramente questo ciò che vuoi. Per quanto riguarda gli studi servono, non solo nel lavoro, ma anche nella vita. Molto spesso mi capita di dovermi trovare a parlare con persone di letteratura, arte, matematica e non tutti riescono a tenere il filo del discorso. Lo studio serve anche per un proprio patrimonio culturale. Quindi, ripeto, secondo me puoi farcela :)
In bocca al lupo!
Moon96
Moon96 - Genius - 18762 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io credo che non sia assolutamente tardi.

Al contrario, la cosa più importante ritengo che sia credere incondizionatamente nella volontà di raggiungere un obiettivo, tale che per la sua importanza ogni ostacolo ci sembri ben superabile!

Di sicuro tu hai molta forza di volontà e, se pensi di avere le basi per soddisfare le necessità che un'università comporta (anche dal punto di vista economico), e credi in te (come hai dimostrato finora): Lanciati nello studio di ciò che ti piace con tutta la passione di cui sei capace!

La vita è fatta anche di opportunità per tornare sui propri passi!
rolloutb
rolloutb - Bannato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Ottenere il passaporto di qualità Acquisto, patente di guida, Visa, carta d'identità (mariokelly112@gmail.com)

Usiamo attrezzature e materiali per la produzione di contraffazione di alta qualità
documenti. Tutte le caratteristiche segrete di passaporti reali sono accuratamente
duplicato per il nostro documents.we falsificato sono produttore unico di
documents.We falsi qualità offrono solo originale falso di alta qualità
passaporti, patenti di guida, carte d'identità, francobolli, Visa, diplomi scolastici
e altri prodotti per un certo numero di paesi come: USA, Australia,
Belgio, Brasile, Canada, italiano, Finlandia, Francia, Germania, Israele,
Messico, Paesi Bassi, Sud Africa, Spagna, Regno Unito. Questa lista è
non pieno. Per ottenere altre informazioni più dettagliate sulla nostra alta
qualità falsi passaporti / patenti di guida / carte d'identità / francobolli, Visa, diplomi scolastici e di altri prodotti di contattarci attraverso l'Info sotto del;

Supporto tecnico ::::::::::::: mail_placeholder

Contatto Email :::::::::::::::::: mail_placeholder

Contatta ufficio SKYPE ::::::::::::::::: real1documents

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::
Parole chiave:
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids dell'Australia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids d'Austria
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Stati Uniti d'America
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Regno Unito
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Canada
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Germania
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids d'Italia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Francia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Finlandia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Norvegia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Danimarca
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Svezia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids dell'Irlanda
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Cina
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Romania
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Ungheria
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Bulgaria
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Belgio
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Svizzera
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Spagna
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Brasile
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Federazione Russa
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Messico
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Grecia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Portogallo
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Estonia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Lettonia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Malta
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids d'Islanda
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Groenlandia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Sud Africa
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Jamica
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Paesi Bassi
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Repubblica Ceca
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Corea del Sud
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Lituania
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Kirghizistan
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Lussemburgo
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Croazia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Cipro
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Turchia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Panama
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Cuba
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Guatemala
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Monaco
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Slovacchia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Slovenia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Serbia e Montenegro
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Polonia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Paraguay
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Filippine
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Nuova Zelanda
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Malaysia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids del Giappone
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Argentina
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids della Bosnia-Erzegovina
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Algeria
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids di Libia
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids d'Egitto
Acquisto di alta qualità originale e passaporti falsi, patente di guida e Ids dell'India
falso / passaporto reale Canada, modelli id ​​novità, carte d'identità, novità
patente di guida di modelli, carte d'identità, carta d'identità novità prova, carta d'identità Michigan, come fare le carte d'identità, furto di identità, passaporto ologrammi patente di guida, come ottenere un passaporto per il Canada, id phatism, falso id studente, patente di guida id, nuovo carta d'identità Hampshire, fare un id card.Contact Email :::::::::: mail_placeholder

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP