• Università
  • Scegliere l'università: Meglio Verona o Milano?

mattiamartini96
mattiamartini96 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
forse vi sembrerà una domanda stupida ma vi scrivo perchè sono molto indeciso su quale Università scegliere per i miei studi che inizieranno a settembre di quest'anno. Premetto che ho passato i test d'ammissione per economia aziendale all'Università degli studi di Verona e alla Cattolica di Milano ma nonostante ciò sono molto indeciso quale Università scegliere per il mio futuro studio.

La cosa che mi impedisce di scegliere sono (soprattutto) le due città. Anche se all'inizio ero più tentato ad andare alla Cattolica, adesso mi irrita un po' il fatto che la città di Milano non sia il massimo per viverci da studente, ed essendo stato in entrambe le città, Verona mi sembrava una cittadina un po' più piccola e più vivibile per me, mentre Milano mi sembrava una città più triste, grigia.
E pensando che almeno tre anni dovrò passarli in una delle due città, non vorrei starci "controvoglia".
La mia idea iniziale era quella di fare la triennale a Verona per poi finire i miei studi in Cattolica o alla Bocconi anche se rimane sempre l'incognita che può anche darsi che dopo i tre anni non venga ammesso a una delle due facoltà (anche se questa ipotesi la escludo).

Quindi volevo sapere un po' se c'era qualcuno che mi potesse dire come si trovava un po' nelle due città, nonchè quali siano i pro e i contro delle due univesità.

Grazie
giulio-persiho
giulio-persiho - Ominide - 48 Punti
Rispondi Cita Salva
Fermo restando he io ad esempio preferisko Firenze,
avendo sempre un luogo di ritrovo dove passare
in dolce hompagnia i miei momenti di relax.
Homunque, dovendo scegliere tra Verona e la
Hattoliha opterei per Verona. Città a misura d'uomo
ma hon ehonomia densa e attiva.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica