marcopolver
marcopolver - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti,
studio elettronica in un ITIS nel bergamasco e ho deciso di iscrivermi ad ingegneria, ma quale?

Come ho già detto studio elettronica, ma la mia scelta non è stata esattamente azzeccata: adoro programmare microcontrollori, apprezzo la semplice elettronica digitale fatta di circuiti combinatori e sequenziali, ma non mi piacciono particolarmente l'elettronica analogica e la chimica legata ai semiconduttori, argomenti centrali del percorso universitario nella facoltà di ingegneria elettronica...

Non so minimamente cosa scegliere; ho guardato un po' le lezioni di ingegneria dell'automazione e ingegneria informatica ma sono incerto: quello che so è che mi piace programmare microcontrollori e mi piace la robotica, quale potrebbe essere la facoltà giusta per me?

Grazie mille!

Sassa.Mina
Sassa.Mina - Habilis - 268 Punti
Rispondi Cita Salva
Forse ingegneria dei materiale e delle nanotecnologie. Prova a guardare!
sy13
sy13 - Erectus - 69 Punti
Rispondi Cita Salva
potresti provare a vedere anche ingegneria meccanica
marcopolver
Rispondi Cita Salva
Grazie per i consigli, la mia indecisione peggiora...sono un ragazzo a cui piace tutto in misura media e che odia tutto quando è trattato nel profondo a quanto pare, cosa mi dite di ingegneria gestionale?
sy13
sy13 - Erectus - 69 Punti
Rispondi Cita Salva
nn male come scelta,comunque a qnt so nn ci sono materie affini a qll che ti piacciono
marcopolver
Rispondi Cita Salva
Hai ragione, attualmente sto mettendo in discussione tutto quello che faccio così da vedere cosa realmente mi piace fare. Andrò a qualche open day e mi chiarirò le idee! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3825 Punti

VIP