itssdiya
itssdiya - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Faccio un piccolo preambolo e spiego un po' la mia situazione. Mi sono diplomata 4 anni fa a ragioneria. E per motivi vari personali, sono stata ferma per tre anni. E ho ripreso gli studi a settembre. E mi sono iscritta ad ingegneria, con tanta volontà e pazienza.
Purtroppo mi sono dovuta assentare di nuovo dopo un paio di settimane e ho ripreso a febbraio con le lezioni.
E' vero, ho fatto molte assenze. E adesso avrei dato economia e avrei provato con informatica, aspettando il risultato. Ma penso che sarà un 18. Il punto è, vado avanti? Io veramente mi sento molto confusa.
Avevo molti dubbi anche quando ho iniziato. Ho cercato di tapparmi le orecchie e gli occhi e dire, no, dai tempo e cerchiamo di capire dove sto andando.
Solo che ho dei momenti di sconforto, proprio perché credo di aver scelto un corso non adatto a me.
Solo che se cambiassi avrei 23 anni e sarei al primo anno di una nuova facoltà. Sì, ho cercato lavoro ma non ho trovato niente, purtroppo :( Qualche colloquio fatto ma nulla di concreto.
C'è qualcuno che vorrebbe condividere la sua esperienza? Qualche perla di saggezza?
Grazie per l'attenzione data.
Diya

glo_camp
glo_camp - Sapiens Sapiens - 1703 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao!
Secondo il mio parere il "bello" dell'Università è proprio che nessuno ti obbliga a farla. Per capire se questa è la tua strada ti devi fare alcune domande: mi piace quello che sto studiando? mi appassiono agli argomenti delle materie o mi annoiano e per questo faccio fatica a studiare (ovviamente parlo delle materie più importanti della facoltà, cioè la maggior parte... ovvio che poi possono esserci alcune materie che proprio non ci piacciono)?