:X:X:X
:X:X:X - Erectus - 52 Punti
Salva
Io vorrei frequentare l'univerisita di meidcina ma non so se sto facendo la scelta giusta?. Una cosa sono certa non ho paura de anni che dura l''universita:P:P:P. Vorrei un vostro consiglio. Un grz anticipato a tutti.

Aggiunto 21 ore 28 minuti più tardi:

Grazie delle consiglio Nobel. ti vorrei chiedere il liceo scentifico come e come preparazione? come piano di studi? mi potresti dare perfavorre ancke queste informazioni cun grz anticipato.
ami!
ami! - Genius - 2649 Punti
Salva
beh hai solo 14 anni..prima che ti vada all`università ci vuole...comunque se a te piace non è affatto una scelta sbagliata...
beh un consiglio,secondo me è troppo presto per pensare all`università...finisci prima le superiori e poi vedi...

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Scusa ma io non faccio il liceo scientifico e non so aiutarti =D
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Salva

per esperienza personale ti dico che è giusto iniziare ad avere delle idee su cosa fare nella vita però ora concentrati prima sul percorso che stai facendo ora e poi semai dall'ultimo anno delle superiori inizi a cercare di capire meglio cosa vorresti fare senza farti condizionare da nessuno.io ho fatto il liceo scientifico e l'avevo scelto perchè sin da bambina ho sempre detto di voler essere un'ingegnere,con il tempo,però,e con il percorso di studio che ho fatto e i vari corsi pomeridiani mi sono avvicinata sempre di più al mondo della medicina.questo mi mise in forte crisi perchè non sapevo più cosa volevo fare.mi sono ritrovata a scegliere il mio futuro nell'ultima settimana di tempo per l'iscrizione all'università ed ora che sono al terzo anno non mi pento assolutamente della mia scelta.con questo non ti sto dicendo che devi fare come me perchè ti garantisco che non è bello però affronta ora il tuo corso di studio con tranquillità e serenità perchè può succedere di tutto ad es ti rendi conto che non sei portata per quel mestiere o come me scopri la passione in altre cose.per questo motivo goditi questi momenti che per pensare,riflettere,scegliere e decidere hai ancora un bel pò di tempo.al momento giusto capirai qual'è la tua strada.baci

Aggiunto 1 giorni più tardi:

sono daccordo con quello che scrive francy1982,anch'io sono molto soddisfatta della preparazione che può offrirti un percorso come questo...devo dire una cosa,il mio è stato un percorso sperimentale infatti ho cominciato tutte le materie al primo anno e ogni anno ci imponevano come minimo due corsi pomeridiani.è vero è stata dura però grazie a questo programma mi sto trovando molto bene ora perchè mi sono ritrovata a studiare dal primo anno materie importanti e fondamentali anche per il percorso che ho scelto di fare all'università.ad es.ho studiato scienze della terra,chimica generale ed inorganica,chimica organica,biologia animale e vegetale,fisiologia,anatomia umana ed in più ho fatto anche il laboratorio sempre dal primo anno.ho studiato fisica dal primo anno e quindi all'ultimo anno sono arrivata a studiare anche la fisica nucleare anche perchè la mia prof di fisica e matematica era un'insegnante dell'università.e poi i vari corsi pomeridiani ad es.ho preso la patente europea...ti ripeto è stata dura ma molto utile.

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva

Io ho fatto il liceo scientifico e devo dire che sono molto soddisfatta: la preparazione che offre è completa sia da un punto di vista letterario (manca il greco, ma si studia il latino, la filosofia, la letteratura sia italiana che inglese, la storia ecc ecc) che scientifico...

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email