oromiscanneto
oromiscanneto - Erectus - 103 Punti
Rispondi Cita Salva
Intanto non ho idea di cosa faccia l'ingegnere. So che applica la matematica, la fisica, la chimica e quant'altro (tutto bene per me fin qui) per progettare/gestire impianti, ma in concreto non mi rendo conto: prevalentemente risolve problemi al computer? Mette le mani sugli ingranaggi a volte?
Ingranaggi e meccanismi vari non mi interessano molto, ma finchè si tratta di studiarci su è un conto, lavorarci per tutta la vita è un altro...
Settori dell'ingegneria in cui questo aspetto è meno importante? Magari energetica/elettrica (ma anche altre nel caso).
AAAnnaR
AAAnnaR - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende dal tipo di ingegnere, dovresti innanzitutto capire quale campo ti interessa maggiormente, ci sono molti indirizzi di ingegneria: civile, energetica, informatica, gestionale, meccanica, aerospaziale....
carminepullano90
carminepullano90 - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva

Io ho studiato ingegneria biomedica e ti devo dire che le cose che hai elencato le andrai a toccare tutte negli studi di qualsiasi tipo di ingegnegneria...poi in ambito lavorativo dipende quello che vuoi fare...di solito l ingegnere per la sua preparazione può essere, se si può dire, il jolly per cui ti potrai trovare dovunque...un consiglio da parte mia è se vuoi fare veramente l ingegnere comincia a capire il campo in cui vorresti cimentarti e poi vedi se c è una cosa in particolare che ti piace di quell'ambito e studia per arrivarci...
ing. Biomedica per esempio È una facoltà in cui si studia dalle materie basi (matematica, chimica, fisica, programmazione d informatica) ai materiali col relativo comportamento meccanico(per la costruzione di dispositivi biomedici) fino anche e specialmente il corpo umano in ogni aspetto in modo da poterlo emulare con protesi o dispositivi biomedici qual ora necessarie (sistema scheletrico e muscolare, fisiopatologia, anatomia, sistema cardiocircolatorio e cardiovascolare)

Spero ti sia stato di aiuto almeno un po. ..

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

camillamm

camillamm Blogger 33 Punti