Ma_fack
Ma_fack - Sapiens Sapiens - 1415 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Volevo un parere da qualcuno che magari ha effettivamente provato questa esperienza. Per chi non lo sapesse il doppio titolo consiste nello svolgere l'ultimo anno di università in una all'estero, laurearsi là e poi tornare nella propria università per conseguire appunto il secondo titolo. Quindi vi chiedo: che ne pensate? Come vi siete trovati? Vi ha portato effettivi vantaggi a livello di curriculum?
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva
Personalmente non ho fatto l'università, però ad una mia amica, con titolo doppio, (si è laureata lo scorso anno) Lavora presso il consolato finlandese a Milano ed è fissa!quindi si, penso di si! Però credimi, per quanto riguarda il lavoro in Italia in questo momento puoi anche avere 10 lauree ed essere disoccupato! Sono nel mondo del.lavoro da 10 anni quasi, e ne ho viste e sentite di cotte e di crude! Se hai la possibilità fallo! È comunque una carta che spero ti possa essere utile, e sicuramente lo sarà comunque in futuro! In bocca al lupo! Tata9
Rox33
Rox33 - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono una studentessa universitaria ma purtroppo non ho mai fatto quest'esperienza. Io penso che comunque a prescindere, inserire nel proprio CV, un'esperienza all'estero, ti da dei vantaggi... le società ne tengono molto conto !! Sono esperienze formative al 100%, ti permettono di apprendere una nuova lingua e vivi comunque una bella esperienza!
Ma_fack
Ma_fack - Sapiens Sapiens - 1415 Punti
Rispondi Cita Salva
Certamente penso che un'esperienza all'estero dia dei vantaggi enormi però ciò che mi domando è se il doppio titolo sia a livello di CV così tanto vantaggioso rispetto ad un Erasmus o uno Scambio Internazionale di 1 anno. Alla fine sono sempre esperienze all'estero solamente senza una laurea fuori.
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva
A livello di curricula vale sicuramente di più il titolo di studio, in quanto, è vero, sono entrambe esperienze all'estero, però l'Erasmus, sai che si, ok sicuramente, sai la lingua, e puoi aver fatto esperienza in università, però la laurea doppia ha un livello aggiunto, in quanto, qualcuno che non ti conosce come it conoscono i tuoi professori che solitamente incontri in università certifica che puoi occuparti di una data cosa, sia in Italia, sia nello stato in cui sei andato! Cioè, sei in grado, per esempio iin grado di fare l'ingegnere navale sia in Italia, sia in Finlandia, senza alcun problema, ne di lingua, ne di titolo di studio, in quanto la tua laurea è già stata riconosciuta!
Ma_fack
Ma_fack - Sapiens Sapiens - 1415 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiarissima! Grazie ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 33161 Punti

VIP
Registrati via email