ugocapeti
ugocapeti - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti scrivo da matricola di Ingegneria chimica mi ritrovo alla fine di questa sessione ad aver passato solo un esame su 3, ( Chimica Generale) mentre gli altri pur avendo studiato regolarmente, non sono sicuro di averli passati. Secondo voi mi conviene andare avanti fino alla fine della seconda sessione oppure abbandonare qua e cambiare magari l'anno prossimo ?

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Ugo. Queste sono decisioni difficili da affrontare.
Io se fossi in te mi chiederei cosa mi piacerebbe fare. Se la tua risposta è coerente con gli studi scelti allora non mollare.
Solo il vero amore e la passione possono farti raggiungere ottimi risultati.
Se è così allora probabilmente devi acquisire un metodo di studio diverso.
Studiare Ingegneria non è per nulla facile ma se rimbocchi le maniche ce la puoi fare.

Al contrario se credi che nella vita vorrai fare qualcosa che non è coerente al percorso di studi scelto allora non demoralizzarti.
Puoi rinunciare agli studi ingegneristici e scegliere un percorso diverso che potrebbe rivelarti delle sorprese.
In genere il primo anno di università è un anno di transizione dove spesso ci si trova a riflettere sul serio sulla propria vita e spesso si entra in crisi.
Spesso accade che si cambi indirizzo universitario proprio il primo anno e spesso si rivela la scelta giusta!
In bocca al lupo! :)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica