Rosabianca 88
Rosabianca 88 - Genius - 9121 Punti
Rispondi Cita Salva

Cosa ne pensate delle accademie? Quali sono le lauree più richieste dal mondo del lavoro?

simonaba
simonaba - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva

Sgooglando puoi trovare un po' di dati ma personalmente lasciano il tempo che trovano. Se cerchi un nuovo titolo di studio specializzati nelle biotecnologie o nella robotica.

Quello è il futuro e ciò che chiederanno (le cose che si studiano oggi per metà fra neanche 10 anni saranno diventate inutili).

Per rispondere alla domanda comunque: Materie umanistiche (sociologia/psicologia) oppure aziendali (economia bancaria/finanza).

Rosabianca 88
Rosabianca 88 - Genius - 9121 Punti
Rispondi Cita Salva

grazie per aver risposto al mio dibattito, ma per fortuna non tutti la pensiamo alla stessa maniera... cmq io un lavoro lo trovato subito, studiando in una accademia ho imparato un mestiere creativo ed è quello che ho sempre voluto fare...essendo un'artista creativa.
Ho aperto questo dibattito per curiosità...per sapere cosa ne pensano gli altri sulle accademie rispetto alle solite facoltà.
Dalla tua risposta ne conviene che la scelta ricade sempre sugli stessi stereotipi...che non se ne può più di sentire...per quanti giovani laureati scelgono sempre le solite lauree scontate a quest'ora il mondo del lavoro ne è pieno. Ma questa è solo la mia considerazione in merito alla tua risposta ed è di parte. Per una cosa sono d'accordo con te...se si cerca lavoro bisogna avere il coraggio di scegliere un nuovo indirizzo specializzarsi nel campo delle biotecnologie o nella robotica è il nuovo futuro per i giovani d'oggi.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email