• Università
  • Che facoltà scegliere a indirizzo informatico

Michele_gio
Michele_gio - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, Vorrei avere dei consigli su che facoltà prendere a indirizzo informatico a Bari. Sono indeciso tra Informatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale. Secondo voi quale va meglio per l'ambito lavorativo?
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano
Claudio.co
Claudio.co - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda secondo me ai tempi d'oggi sarebbe meglio scegliere ingegneria informatica. ho degli amici a cui piace molto questa facoltà e mi dicono che una volta laureati il lavoro per loro c'è..
Vingin
Vingin - Erectus - 72 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me al giorno d'oggi ti conviene scegliere quello che ti piace di più, ormai quasi tutti i settori sono saturi! ingegneria informatica sicuramente avrà degli esami più tecnici, mentre nel gestionale ci sono diversi esami di economia... tra i due forse il primo ha qualche sbocco in più (vedo sempre annunci di lavoro per sistemisti ed informatici) ma alla fine ti conviene decidere quello per cui sei portato! ;)
YuriMeyers
YuriMeyers - Erectus - 147 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto Vingin, ormai non c'è un facoltà che ti dia imemdiatamente e ineluttabilmente accesso al lavoro. Persino Infermieristica, che una volta era una porta sicura per il mondo del lavoro, si è saturata.

Fai ciò che più segue le tue inclinazioni e interessi!
Vingin
Vingin - Erectus - 72 Punti
Rispondi Cita Salva
tempo fa per infermieristica ci avevo pensato anch'io, ma sinceramente ci ho rinunciato e preferisco orientarmi su medicina, almeno posso spaziare con le specializzazioni!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di ottobre
Vincitori di ottobre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email