• Università
  • Che facoltà scegliere a indirizzo informatico

Michele_gio
Michele_gio - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, Vorrei avere dei consigli su che facoltà prendere a indirizzo informatico a Bari. Sono indeciso tra Informatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale. Secondo voi quale va meglio per l'ambito lavorativo?
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano
Claudio.co
Claudio.co - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda secondo me ai tempi d'oggi sarebbe meglio scegliere ingegneria informatica. ho degli amici a cui piace molto questa facoltà e mi dicono che una volta laureati il lavoro per loro c'è..
Vingin
Vingin - Erectus - 72 Punti
Rispondi Cita Salva

secondo me al giorno d'oggi ti conviene scegliere quello che ti piace di più, ormai quasi tutti i settori sono saturi! ingegneria informatica sicuramente avrà degli esami più tecnici, mentre nel gestionale ci sono diversi esami di economia... tra i due forse il primo ha qualche sbocco in più (vedo sempre annunci di lavoro per sistemisti ed informatici) ma alla fine ti conviene decidere quello per cui sei portato! ;)

YuriMeyers
YuriMeyers - Erectus - 147 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto Vingin, ormai non c'è un facoltà che ti dia imemdiatamente e ineluttabilmente accesso al lavoro. Persino Infermieristica, che una volta era una porta sicura per il mondo del lavoro, si è saturata.

Fai ciò che più segue le tue inclinazioni e interessi!
Vingin
Vingin - Erectus - 72 Punti
Rispondi Cita Salva
tempo fa per infermieristica ci avevo pensato anch'io, ma sinceramente ci ho rinunciato e preferisco orientarmi su medicina, almeno posso spaziare con le specializzazioni!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email