• Università
  • Alloggio studente fuori sede: cosa c'è in giro?

Denim
Denim - Erectus - 145 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
ho una domanda da fare a tutti coloro che vivono lontani da casa l'esperienza univ.
Visto che è sempre difficile trovare una sistemazione che ci faccia "sembrare" di essere a casa con tutti i confort che solo nostra mamma ci può dare vorrei capire che strutture esistono in giro.
Voi dove frequentate l'università?
Vivete in appartamento o campus?
se vivete in un campus in quale??

sono curiosissima e con carta e penna in mano!
Mi fido dei vostri consigli!!
mielina
mielina - Eliminato - 6841 Punti
Rispondi Cita Salva
Hei ciao!Ti rispondo perche fino tempo fa avevo il tuo stesso problema...L'universita che piu mi piaceva(e che poi non ho scelto) si trovava a Bologna(solo a Bologna) e dovevo trovare alloggio li...
Sono venuta poi a sapere che c'e un ente nazionale per il diritto allo studio(EDISU) che finanzia coloro che studiano lontano da casa,ma come ogni borsa di studio o incentivo bisogna avere dei requisiti
-non superare un certo limite di reddito annuo(tuo se vivi da sola,dei tuoi genitori se vivi con loro)
-restare in regola con gli esami
loro ti garantiscono vitto e alloggio,al resto devi pensare tu...spesso ti collocano nelle case degli studenti(laddove la facolta ne abbia una)oppure in appartamenti poco distanti dall'universita....se vuoi ti scarico il bando...
Spero di esserti stata utile!
Ps frequento medicina a Sassari
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica