ugocapeti
ugocapeti - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti volevo un consiglio da tutti voi, specie da chi studia ingegneria( meglio se chimica)... Ho affrontato 4 esami questa sessione e ne ho passati tre( per il quarto aspetto il voto)... uno però è un 18 in un esame da 5 crediti di statistica. Secondo voi mi conviene accettarlo o abbassa troppo la media ( per il momento è di 24,5 senza contare il 18 )?
Nel caso lo rifacessi il professore ha detto che chi non consegna, o si ritira, accetterà automaticamente il voto derivato dalla somma dei parziali. Secondo voi conviene che rifarlo?

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Io non ho studiato ingegneria chimica ma ti voglio dare un consiglio: non rifiutare mai un voto, per quanto basso. Questo perchè, se ti trovi davanti un imbecille, potrebbe fartelo rifare un miliardo di volte per darti, alla fine, un voto ancora più basso. Ti parlo per esperienza. Io all'università mi sono ritirato da certe sessioni solo quando mi hanno sbattuto fuori perchè il docente era, appunto, un imbecille e faceva di tutto per bocciare anche se avevo studiato tanto ed ero preparato. Accetta qualunque voto per il bene della tua salute mentale. In futuro mi ringrazierai.

ugocapeti
ugocapeti - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva

Più che altro mi dispiacerebbe per la facilità dell'esame ! anche perchè volevo tenermi il 18 per il prossimo anno con scienza delle costruzioni ahaha!!

Lociano94
Lociano94 - Erectus - 58 Punti
Rispondi Cita Salva

Un calcolo che devi fare è sulla magistrale. Molte università mettono un voto minimo di laurea per iscriversi senza fare il test di ingresso (oppure una determinata media se ci si vuole iscrivere sotto condizione). Io mi mangio ancora le mani per un voto accettato dalla fretta di vedere i primi voti registrati.



Aggiunto 1 minuto più tardi:

Se poi l'esame è anche facile ti conviene utilizzarlo per alzare la media, non abbassarla ahahah

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email