Massimo W.
Massimo W. - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, mi hanno assegnato dei compiti per casa è non so cosa rispondere alle domande, non riesco ad interpretare il testo.

Mi chiede di leggere attentamente il testo ed esporre il contenuto della novella, ma cosa esattamente?Tipo un breve riassunto?

Mi chiede la chiave di lettura...Da quel che ho capito sarebbe: sempre cercare il miglior compromesso con le nostre capacita intellettive?

I temi boccacciani nella novella?Io ho risposto che sono le virtù dell'intelliggenza di per se e non la nobiltà di nascita che fanno una persona nobile e che l'amicizia è importante se ottenuta con mezzi propri.

Le caratteristiche dei personaggi e le qualità comuni dei personaggi?Sono tutti e due molto intelliggenti.

Nel corso della storia cambia il loro rapporto ?Si, il giudeo all'inizio vedeva il saladino come un approffittatore e il saladino vedeva il giudeo come una fonte di denaro ma alla fine diventano amici che si rispettato l'un altro.

Quale concezione della religione trai da questa novella?non so proprio cosa dire.

Quali narratori sono presenti?Siccome scritta da Boccaccio lui sarà il narratore primario poi ci sara il ragazzo della giornata a raccontare la storia nella storia giusto?

Come risposte sicuramente mancano di contenuto ma non riesco proprio a capire il testo e le domande...

Grazie per aver speso tempo a leggere e a rispondere.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca