• Roma Tre / Scienze MM.FF.NN. / Biologia
  • help

opusmea-votailprof
opusmea-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Innanzi tutto,un saluto a tutti.
Volevo chiedere una cosa: sono al 1 anno,ma non ho mai frequentato e quindi sono ancora molto spaesata su come vanno le cose,per esempio; se io volessi dare l'esame di Chimica Organica devo aver dato e superato,prima, quello di Chimica Generale? Quindi in pratica quali sono le cosidette propedeuticità?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Un saluto.:)
alex1981-votailprof
alex1981-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In bacheca all'uni c'è un apposito bigliettino che le segnala tutte...le principali sono comunque relative a chimica inorganica, che come giustamente dici tu è propedeutica a ch.organica, e soprattutto a citologia&istologia che risulta praticamente propedeutica per un pò tutto (genetica, embriologia, ecc).
opusmea-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Alex!
sildav-votailprof
sildav-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' consigliabile aver studiato le basi della chimica inorganica prima di avvicinarsi all'organica, cmq credo che dare organica senza frequentare (soprattutto lo studio assistito) sia un'impresa titanica...
ciao
Sildav
opusmea-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il mio Sildav era solo un esempio,anche perchè non avendo nemmeno iniziato il corso il mio unico sapere di organica proviene dalle superiori.
Era solo per capire quali esami dovrei dare prima,per poi provarne a dare altri. Mi stomacano queste propedeuticità.
:sisi:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 45021 Punti