• Roma Tre / Scienze MM.FF.NN. / Biologia
  • Dritte su esami secondo semestre

clipeo-votailprof
clipeo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, grazie anche ai vostri consigli gli esami del primo semestre sono andati bene ed ora mi accingo ad affrontare quelli del secondo semestre ....nello specifico, per riuscire meglio ad organizzarmi, mi servirebbero quanti più dettagli possibili sui seguenti esami:

Embriologia (ho fatto il trasferimento ed ho già dato anatomia), Botanica, Immunologia, analisi dei dati sperimentali ed informatica ed il laboratorio di organica (anche qui ho già fatto l'esame...mi manca solo il laboratorio).

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.
roxy 86-votailprof
roxy 86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per l'esame di embriologia, se segui il corso è veramente facile, tra l'altro fa fare lo scritto subito dopo la fine delle lezioni (quest'anno dovrebbe essere intorno ai primi di aprile) comunque chiedi a chi segue.
Botanica fa uno scritto a crocette e poi l'orale dove mostri l'herbarium, ti fa vedere lo scritto e ti fa qualche domanda per alzare o confermare il voto.
Immunologia ti fa iniziare con un argomento a piacere e da lì ti fa delle domande che si collegano.
Per gli altri non ti saprei dire...
clipeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per le risposte...quindi pensi che per fare embriologia sia sufficiente seguire e studiare sugli appunti? Io ho preso due dei libri che consiglia ma sincedramente mi sembra troppa roba da fare in un mese e poi sono molto descrittivi stile lista degli ingredienti del tiramisù!! Non è che ti ricordi qualche domanda che fa allo scritto o come è strutturato l'esame? grazie mille Stefano.

P.S. lo stesso vale per botanica...alla fine quali sono gli argomenti su cui basa lo scritto e l'orale?? c'è qualcosa da studiare meglio? Grazie!!
roxy 86-votailprof
roxy 86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Basta che ricordi sommariamente i processi che lei spiega (spiega molto bene e in caso di problemi è disponibile e puoi chiedere a lei). Il libro in effetti li complica un po'. L'atlante non è necessario, tanto le figure essenziali le mostra la prof. a lezione (stanno sulle diapositive).
L'esame scritto (che fa solo lla fine delle lezioni, altrimenti è orale) consta di 3 domande a risposta aperta in cui devi spiegare un processo: "Gastrulazione del riccio di mare" o "Organogenesi dell'anfiosso". Talvolta fa' domande più mirate tipo "Spiega cosa avviene dopo l'entrata dello spermatozoo nell'uovo".
Comunque nè per embriologia, nè per botanica ci sono argomenti che preferisono, chiedono tutto allo stesso modo.
clipeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per la risposta...molto gentile e molto utile!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 2055 Punti

VIP