• Roma Tre / Scienze MM.FF.NN. / Biologia
  • Chimica organica ti odio

dragone-votailprof
dragone-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, vorrei chiedervi aiuto per chimica organica. Ho seguito il corso e studiato sulle dispense però non sono riuscito a superare gli esoneri. Voi avete studiato solo sulle dispense del professore o anche sul libro (se si su quale libro)? Inoltre conoscete qualcuno che da ripetizioni? Grazie a tutti sto impazzendo :(!!!
piccolafrancy89-votailprof
piccolafrancy89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
studia solo le dispense. il libro è inutile!
dragone-votailprof
dragone-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Però le dispense sono un pò troppo schematiche e a lezione non è che capivo granchè, comunque dovrebbero racchiudere tutto quello che bisogna sapere.
piccolafrancy89-votailprof
piccolafrancy89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il fatto che siano schematiche aiuta molto negli esoneri,almeno cosi ti trovi la reazione da fare scritta li,senza troppi giri di parole! Questo poi dipende da persona a persona,ma io mi sono trovata bene! il corso è difficile,xò piano piano si può fare!
alex1981-votailprof
alex1981-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A organica devi dedicarci parecchio tempo, nel senso che la cosa migliore sarebbe seguirlo/studiarlo man mano/fare gli esoneri; studiare le dispense da solo ex novo non è semplice ma è sufficiente per passare l'esame...comunque puoi tranquillamente tentare di riseguirlo o se non altro tentare gli esoneri di nuovo, dato che studiando una parte alla volta è più fattibile (anche se in passato gli scritti si sono alternati da molto difficili a facili, visto che gli argomenti in uno scritto sono limitati e se capitano cose che sai...).
roxy 86-votailprof
roxy 86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Confermo che le dispense sono più che sufficienti. Ma ti conviene mano a mano fare gli esercizi che puoi trovare in rete (esercitazioni ed esoneri). E' un buon modo per capire e fissare i meccanismi.

C I S Di C
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 33059 Punti